Se oggi avessi il migliore strumento per Creare e Gestire Card Fedeltà esistente al mondo, che cosa ne faresti? Come lo useresti? E’ importante distinguere modelli diversi di Fidelizzazione Cliente in base agli obiettivi

Hai come obiettivo aumentare le vendite? Utilizza uno strumento che incentivi il Consumo, te ne elenchiamo alcuni di seguito:

  • Le Raccolte Punti, hanno lo scopo di incentivare e premiare il cliente in base a quanto denaro spende nella tua attività.
  • Servizi o Articoli prepagati, il cliente fedele pre-paga i suoi servizi e poi li usa scalandoli di volta in volta. Non viene caricato il denaro sulla Card ma gli articoli o i servizi scelti.
  • Campagna Comprane X ne hai 1 Omaggio, premia il cliente dopo l’acquisto ripetuto di un particolare tipo di servizio o prodotto, può generare anche la modifica del comportamento di acquisto (in senso positivo)
  • Campagna Prepagato o Card Regalo, questo strumento meraviglioso offre all’azienda che lo usa la possibilità di trovare nuovi clienti, avere sempre una maggiore liquidità e di aumentare le vendite in periodi commercialmente freddi.

Vuoi Trovare nuovi Clienti, o distribuire in modo diverso le vendite durante la settimana? Utilizza uno strumento che incentivi i Comportamenti. Te ne elenchiamo alcuni a titolo di esempio:

  • I sistemi di PassaParola, premiano il cliente per le azioni positive che compie, registrando l’azione come evento. Ad un tot di eventi il cliente riceve un premio.
  • Campagna Public Relation, se hai fatto mai il Pr in un locale o una discoteca sai di cosa parlo. Pensa di poter pagare un cliente (o una persona da te indicata) di una certa cifra ogni volta che qualcuno entri nella tua attività e dimostri di essere stato inviato dal PR.
  • Premia il cliente per le visite accumulate, utile in le attività che vogliono premiare il cliente indipendentemente da quanto spende, solo per essere venuto a servirsi nel posto giusto.

Tutti gli imprenditori sognano di lavorare con successo ed avere dai propri clienti un riconoscimento di gratitudine per gli sforzi che vengono compiuti in loro nome. Spesso gli stessi imprenditori, non tengono sempre presente che i loro clienti vogliono comprare i propri prodotti in quelle aziende che rispettano i propri valori, che li trattano come clienti e non come numeri. Non è la Card Fedeltà che fa il cliente fedele, ma la strategia che questa rappresenta.

La giusta soluzione per aumentare il consumo e la crescita del proprio parco clienti è la creazione di un Mix creativo di strumenti che inseriscano il cliente, a cui si da la card, in un insieme di logiche positive dove la percezione del servizio aumenta ogni volta che avviene un comportamento precedentemente individuato come positivo.

Compreso il semplice acquisto.

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

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