festa della mammaTra pochi giorni sarà la Festa della Mamma, esattamente il 10 Maggio, che è una Domenica.

Festeggiare la mamma significa, farle un regalo. Di solito la mamma si aspetta unq sorpresa di figli. La Festa della Mamma rientra nelle stagionalità commerciali, che sono utilissime per animare le attività di vendita al pubblico.

Il mio consiglio è di incentivare i clienti a fare acquisti per la Festa della Mamma, usando la leva dei punti.

Usare i punti al posto degli sconti aumenta notevolmente la percezione di convenzienza.

Ad esempio se hai una fidelity card che offre normalmente uno sconto pari al 3%, dire che tutti gli acquisti per la festa della Mamma maturano il 50% dei punti in più, significa che per quei pochi giorni, passerai dal 3 al 4,5% di sconto.

Parlare di 4,5% di sconto o del 50% di punti in più in termini di effetto promozionale fa una bella differenza.

Un secondo suggerimento per vendere di più durante la Festa della Mamma è quello di creare offerte chiuse vendute con Gift Card. Ad esempio:

  • Un centro estetico o un parrucchiere creerà pacchetti con trattamenti relax, perchè le mamme hanno bisogno di coccole
  • Un ristorante offrirà cene romantiche, perchè le mamme hanno bisogno di tanto amore
  • Un negozio di abbigliamento o calzature darà maggior valore ali euro spesi con le gift card delle mamme, perchè le mamme sono tutte belle

Con simsol le promozioni sono limitabili nel tempo facendo in modo che le offerte non si protraggano più del dovuto, e con il programma di automazione è facile inviare una email ed un sms contenenti un coupon per misurare quanti clienti vengono a comprare di loro spontanea volontà o perchè incentivati dalla comunicazione pubblicitaria.

Per conoscere in modo diretto il funzionamento del programma simsol chiedi una demo o chiama anche ora l’800 034 131 per parlare con un consulente commerciale.

 

Vendi di più Fidelizzando i Clienti


 

Grazie per aver compilato correttamente i campi richiesti. Controlla la tua casella di posta per accedere alla demo immediatamente