Come ti tieni aggiornato/a? Come accedi alle informazioni che ti interessano? Quanto tempo ci metti per assimilare le informazioni utili? In questo filmato ti parlo i come sfruttare al meglio i tempi morti durante la tua giornata ascoltando i podcast per accedere a delle informazioni che sicuramente ti saranno di grande utilità sia personale che professionale.

Cosa sono i podcast

I podcast per me, sono delle radio su internet a cui accedo dal cellulare o dal pc. Ho iniziato ad ascoltare podcast da circa due anni. Secondo la definizione di apple:

I podcast sono episodi di un programma disponibili su internet. Di solito si tratta di registrazioni audio o video originali, ma possono anche essere puntate di programmi televisivi o radiofonici, conferenze, spettacoli e altri eventi registrati.

La forza dei podcast è che sono a tema, e pertanto puoi soddisfare interessi e curiosità ascoltando il giusto contenuto. Io li ascolto la mattina o la sera quando passeggio con il mio cane e grazie a questi ascolti sento di apprendere molto.

Mi permette di migliorarmi e mi fa scoprire sempre argomenti nuovi.

Quando ascoltare i podcast

Il tempo è una risorsa che manca a tutti, tra lavoro e famiglia, i propri interessi spesso sono reclusi in secondo piano o se va peggio sono in terzo piano. Pertanto poter decidere quando fare qualcosa per se stessi non è semplice, ancora di più se vogliamo farlo come se fosse un appuntamento. Ma considerando che basta un telefono ed un auricolare per farlo, la risposta migliore alla domada: quando ascoltare i podcast? E’ nei tempi morti!

Quando passeggi con il cane (come faccio io), quando sei in auto o in autobus invece di ascoltare la radio, quando si in palestra, o quando fai qualche attività manuale in cui il cervello non ti serve molto 🙂

Perchè ascoltare i podcast

Il grande vantaggio per cui ti invito ad ascoltare i podcast è perchè sono utili. Ti danno informazioni utilissime che ti possono essere utili nel lavoro. Ascoltare un podcast significa ascoltare qualcuno parlare. Quindi un’azione passiva e pertanto poco faticosa come guardare un video. Possiamo farla comodamente facendo anche altro, e ci da accesso a tante informazioni utili.

Io per primo ho le mie preferenze, ti aggiungo di seguito i podcast che i preferisco sperando di farti cosa gradita:

Questi sono i principali che mi fanno compagnia e ch ascolto volentieri. Altri se ne aggiungono ogni tanto e altri vengono eliminati dalla lista, ma questi sono i principali.

Chiaramente ti consiglio senza dubbio di seguire anche il mio di podcast

Spero che i miei consigli su come fidelizzare i propri clienti e aumentare le proprie vendite ti saranno utili.

Se vuoi maggiori informazioni contattami al form qui di seguito o chiama il numero verde gratuito 800 034 131 per parlare con per del tuo progetto di fidelizzazione.

Usa questo form per contattarmi e farmi la tua domanda o per lasciarmi i dati per essere richiamato o ricontattato

2 + 7 =

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

Controlla la tua email per scaricare il report e se non la vedi, controlla anche nello spam, a volte le email finisco li anche se non vorrei. Grazie mille