stabilimentoGli stabilimenti balneari sono attività stagionali che hanno bisogno di fidelizzare i propri clienti e anche di avere strumenti semplici di gestione, come ad esempio una Carta Fedeltà per Stabilimenti Balneari.

La richiesta più frequente negli Stabilimenti Balneari è quella di avere uno strumento che elimini i pagamenti in contanti e semplifichi la gestione delle comunicazioni con i propri clienti. Esempio calzante è quello di Cuba Libre che grazie a Simsol ha creato un circuito di pagamenti privativi in cui il contante viene caricato sulle Card e queste poi vengono distribuite alla clientela.

La Carta Fedeltà per Stabilimenti Balneari viene usata per:

  • Gestione Prepagato, evitando in questo modo di far girare moneta contante sulla spiaggia
  • Creare Associati, in modo semplificato è facile iscrivere i clienti all’interno del proprio club o associazione privata
  • Creare Carte Sconti, per dare un motivo in più ai propri clienti per tornare nuovamente nel proprio stabilimento.

Cuba Libre

CUBA LIBRE Stabilimento balneare situato sul litorale di Torvajanica, rappresenta una delle location più ricercate da un target estremamente ampio.

ESIGENZA: Accrescere ed incentivare il suo pubblico, attraverso iniziative volte a creare un solido rapporto di fidelizzazione. Semplificare l’accesso ai servizi offerti dallo stabilimento. Combattere la concorrenza

COSA HA FATTO simsol.it “CARD CUBALIBRE”, carte fedeltà in prepagato, capace di semplificare l’organizzazione logistica, evitando file alla cassa e dando la possibilità ai possessori di usufruire dei numerosi vantaggi. CUBA CARD è legata alla piattaforma CRM che permette l’invio di SMS ed e-mail.

Zenit

ZENIT Lo stabilimento balneare con ristorante situato a Ostia Lido (Roma) nato come dopo lavoro per i dipendenti ENI, è situato sulla spiaggia che associa la bellezza del locale, la qualità degli chef ai prezzi più concorrenziali del litorale romano.

ESIGENZA: Conoscenza della clientela del litorale e garanzia di una maggiore frequenza anche nei periodi di bassa stagione. Desiderio di awarness dei propri punti di forza.

Cosa ha fatto Simsol: Elaborazione di Card in prepagato per far diventare habitué anche il cliente occasionale, omaggiandolo con piacevoli gadget e invitandolo a degustare i nuovi menù con l’invio di SMS dalla piattaforma Simsol.

Kite's Angel Beach

KITE’S ANGELS BEACH Bellissimo stabilimento balneare situato a Marina di Grosseto, si distingue per lo stile della location. Famoso nel suo genere per la professionalità dei suoi istruttori di Kite Surf. Si rivolge ad un target giovane, ma è apprezzato da famiglie e giovani che amano abbronzarsi sui lettini in legno e tela o riposare al vento sempre presente, ma mai di disturbo.

ESIGENZA: Accrescere le informazioni conosciute sulla propria clientela e semplificare le modalità di pagamento. Essendo a livello burocratico una Società dilettantesca, l’accesso ai servizi del Kite’s Angel Beach è dedicato solo ai soci tesserati.

COSA HA FATTO SIMSOL Kite’s Angels Beach “CARTA CLUB” è una carta prepagata, dove i soci dopo essersi iscritti possono caricare la cifra che preferiscono e con quella utilizzare i servizi della Spiaggia. Il programma viene utilizzato grazie all’applicazione Mobile dai ragazzi in spiaggia che leggono le card dei clienti in modo rapido e semplice fotografano il codice a barre delle card stesse. Ogni transazione di caricamento è seguita da un invio di email con un aggiornamento del credito e con l’inserimento di un link diretto che permette per l’associato di visualizzare sempre in tempo reale il credito a sua disposizione.

Vendi di più Fidelizzando i Clienti


 

Grazie per aver compilato correttamente i campi richiesti. Controlla la tua casella di posta per accedere alla demo immediatamente