Domani 5 Gennaio inizieranno i Saldi praticamente in tutta Italia. Le previsioni non danno buone aspettative per la ripresa del commercio nel breve termine.

La logica dei saldi, degli ultra sconti e delle offerte Sensazionali trova sempre meno clienti pronti ad aderire.

In parte la mancanza di denaro, in molta parte la decisione di provare a risparmiare denaro solo per ciò che è indispensabile, ma sopratutto il timore della “fregatura” hanno messo in crisi diversi settori commerciali.

Da bambino mia madre mi mandava a prendere il latte al bar sotto casa e mi ricordo la scritta su un cartello che diceva “Per colpa di Qualcuno non si fa credito a Nessuno”, da bambino era il bar a non fidarsi dei clienti, oggi sono i clienti a non fidarsi dei negozianti.

Ricordi a parte, in questo inizio 2012, in una congiuntura economica così incerta in cui si chiedono sacrifici a tutti, mi domando se sia corretto oggi parlare di Saldi… Molte aziende vivono il periodo dei saldi più come uno stress che come un vantaggio. Può essere conveniente se si vuole fare cassa, ma i guadagni non sono di solito interessanti. Non più come in passato almeno.

Contro la logica dei Saldi, delle offerte e delle Liquidazioni solo una corretta campagna di Fidelizzazione cliente può assicurare e rassicurare le aziende sul proprio presente e sul proprio futuro.

Consiglio a tutte le aziende in questo periodo che vedranno tanti spero tantissimi clienti, di recuperare più email e numeri di telefono possibili per poter contare sugli stessi clienti nel momento in cui i saldi saranno terminati.

Una volta terminati i Saldi, Prova Simple Card per far realmente guadagnare la tua attività commerciale!

Buona Settimana a tutti!

Vendi di più Fidelizzando i Clienti


 

Grazie per aver compilato correttamente i campi richiesti. Controlla la tua casella di posta per accedere alla demo immediatamente