raccolta punti senza denaroPuoi usare questa promozione come un normale Programma raccolta punti senza denaro, con la differenza che non vengono presi in considerazione gli “importi spesi”, ma i tuoi clienti potranno guadagnare punti attraverso le attività o le visite da te definite.

IMPOSTAZIONE:

Per configurare una promozione sulla base del Programma Raccolta Punti, seleziona il tipo di campagna “Programma Raccolta Punti” per la creazione di una nuova campagna.

OPZIONI:

È possibile definire un “Rapporto Spendi-Guadagna”, che ti permetterà di detrarre punti inserendo un determinato importo di euro. Nel caso di questo tipo di campagna in cui non hai intenzione di far guadagnare punti sulla base del valore acquisti fatti, avrai qui la possibilità di abbinare un valore economico alle azioni svolte o le scelte nei consumi effettuate e pertanto ad un certo numero di punti per offrire premi.

COME IMPOSTARE LA CAMPAGNA RACCOLTA PUNTI SENZA DENARO:

  • Aggiungi una nuova campagna dal panello di controllo (la prima schermata dopo il log-in).
  • Seleziona “Programma Raccolta Punti” dalla lista delle campagne.
  • Sulla schermata delle congratulazioni, clicca su “Portami lì” per creare i tuoi livelli di premiazione.
  • Ignora il Rapporto “Punti-per-Euro.
  • In seguito, clicca sul tasto “Aggiungi un Livello di Premiazione” per aggiungere un premio da offrire. Inserisci la quantità necessaria di punti per richiedere quel premio. Infine inserisci una descrizione del premio. Clicca “Aggiungi” quando hai finito.
  • Ripeti questa ultima fase per quanti premi desideri regalare. Si può sempre tornare indietro e aggiungere, rimuovere o modificare qualsiasi livello di punti o qualsiasi descrizione.
  • Nella sezione delle promozioni, aggiungi tutti i modi con cui si possono accumulare punti nel tuo programma: clicca il tasto “Aggiungi una Promozione”, e scegli il segno positivo (+) dal menù a tendina. Inserisci quanti punti sono stati accumulati (o se scalati, inserisci il valore negativo, come “-50” ) Ad esempio:
+500 Aggiungi 500 punti per un passaparola
+100 Di bonus per essere diventato socio
+ -50 Scala 50 punti per il ritardo
+10 Aggiungi 10 punti per arrivo in orario
+20 Acquisto prodotto a Marchio
  • Ripeti quest’ultima fase per quante attività, visite ed eventi intendi realizzare. Si può sempre tornare indietro e aggiungere, rimuovere o modificare.
  • Infine, e in maniera assolutamente facoltativa, hai la possibilità di definire un “Rapporto Spendi-Guadagna” che ti consentirà di scalare punti inserendo un importo predefinito di euro. Ad esempio, se un tuo cliente ti chiede di poter usare il saldo dei suoi punti accumulati per pagare un prodotto o un servizio, puoi utilizzare questo programma.

ISTRUZIONI PER L’USO :

  • Quando un cliente accumula punti nel tuo programma, cerca oppure aggiungi il cliente, seleziona l’attività o l’evento dal menu a tendina. (Ignora il riquadro Acquista). Se preferisci puoi inserire una descrizione. Dopo clicca sul tasto “Registra Punti”, e al saldo dei Punti verranno aggiunti immediatamente i nuovi punti accumulati.
  • Quando una persona nel tuo programma ha accumulato abbastanza punti per richiedere un premio,quel premio sarà visibile nella “Tabella Premi” con un tasto accanto che indica che può essere selezionato in quel momento. In alternativa, puoi inserire un totale di punti o un importo in euro (se hai impostato il “Rapporto Spendi-Guadagni). Se preferisci puoi inserire una descrizione. Infine clicca sul tasto detrai. Il saldo dei punti sarà immediatamente ridotto.

Approfondisci il funzionamento della Card Punti Senza Denaro

Scrivi o Parla con un Consulente per avere maggiori dettagli

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

Controlla la tua email per scaricare il report e se non la vedi, controlla anche nello spam, a volte le email finisco li anche se non vorrei. Grazie mille

Vendi di più Fidelizzando i Clienti


 

Grazie per aver compilato correttamente i campi richiesti. Controlla la tua casella di posta per accedere alla demo immediatamente