Aumenta le Vendite

Ti capita mai di accumulare punti e non ricordare il motivo per cui lo fai? Non sei l’unica persona. Capita alla maggior parte di noi. La regola del Promemoria Premi è pensata, e realizzata per ricordare ai clienti quale è il miglior premio a cui hanno accesso all’interno della tua fidelity card. Il cliente vede un servizio di reminder, ma tu hai uno strumento che in realtà serve per aumentare il ciclo di vita dei clienti nella tua attività. E’ stato misurato che quando un cliente riscatta un premio precedentemente maturato, (escludendo quindi l’uso di coupon) questa interazione porta ad aumentare la percezione di riconoscenza e valore dell’azienda che eroga il regalo/premio/sconto.

Attivare questa reazione nei propri clienti porta il cliente ad aumentare il proprio ciclo di vita. In un’attività commerciale, tutto ha un ciclo di vita, più o meno lungo. I prodotti hanno un ciclo di vita legato alla tecnologia, alla moda o all’obsolescenza, i servizi altrettanto. Così i clienti dopo un periodo che varia da attività ad attività decidono di cambiare. Si cambia modo di vestire, palestra, casa, lavoro. Avere uno strumento che allunga questo ciclo di vita è molto utile.

Come funziona il promemoria premi?

LoyaltyAutomated il primo giorno del mese prende il valore dei punti accumulati da ogni singolo cliente registrato e lo mette a confronto con la lista dei premi che tu hai predisposto all’interno della tua fidelity card. Considera solo il migliore, quello più alto, per cui se il cliente ha 1000 punti ad esempio, e la tua fidelity card offre premi per 100, 250, 500 e 1000 punti. Allora comunicherà al cliente che ha diritto a venire da te e richiedere il premio dei 1000 punti. Non genera coupon e non attiva promemoria, perchè non genera vendite dirette e pertanto non ne misura nemmeno.

Ma ha una grande funzione per rendere il rapporto tra te e i tuoi clienti più vivo e duraturo.

Questa campagna ha il principale obiettivo di fare in modo che i clienti vengano a scaricare i punti per ottenre i premi messi a disposizione. I principali vantaggi sono i seguenti:

  1. Il cliente ha un ciclo di vita più lungo
  2. Aumenta la riconoscenza verso la tua attività
  3. Si crea passaparola da parte del cliente felice
  4. I clienti usano prima i premi e si fermano spesso ad importo più bassi di premialità

Guarda il video:

La regola Promemoria Premi invia:

  • sms
  • e/o email

Nei premi della tua fidelity card puoi inserire:

  • Inviare un Buono Spesa da spendere
  • Inviare uno Sconto da Utilizzare
  • Inviare un Buono da utilizzare per richiedere un Servizio o un Prodotto Gratuitamente.

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17 Consigli per una fidelity card di successo

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