automazione marketingLe idee che ogni imprenditore ha all’inizio della giornata sono tante. E’ raro che riesca a realizzarle tutte. Oltre i buoni propositi relativi al lavoro, c’è sempre l’idea che si lavora per vivere e non si vive per lavorare… anche se spesso ce lo dimentichiamo.

In molti testi di marketing, si parla da qualche anno a questa parte di “Automazione Marketing”, cioè una serie di azioni finalizzate alla vendita e alla gestione del rapporto con il cliente, automatizzate e gestite attraverso processi ben strutturati.

I principi dell’automazione Marketing legati alla Fidelizzazione sono il sogno di ogni azienda che inizi a pensarci.

Cosa faresti se tutte le azioni di marketing pubblicitario fossero gestite da qualcuno al posto tuo? Come andrebbe la azienda se ogni giorno qualcuno controllasse se è il compleanno di un cliente e gli inviasse un sms e una mail per fargli gli auguri e magari per offrirgli un buono sconto; e sempre questo qualcuno ogni giorno controllasse se il buono sia stato usato o meno…
Immagina che un tuo dipendente controllasse tutti i giorni da quanto non vengono i clienti a spendere da te e quelli che superano una certa cifra di giorni li contatti con mail e sms… E quelli che ha no ridotto la media spesa li inviti a spendere di più…. Tutto sia con mail che sms…
Certo è un lavoro noioso, ma che ritorno ne avrebbe il tuo business? Lo quantifichi?

Pensa ad un processo che preveda che ogni volta che un cliente spende meno della volta precedente gli invii una mail per offrirgli un coupon se spende un po di più entro 30 giorni. O se ha speso un po di più rispetto alla volta precedente, lo ringrazia per essere diventato un cliente migliore!
Ecco questo è quello che facciamo noi in simsol.it

Molto parte da Simple Card, ma in aggiunta abbiamo integrato un programma cjhe gestisce l’automazione legata al retail.

Quanto vale per te questo servizio?

Immagina quanto guadagneresti in più se riuscissi a tenere sotto controllo tutte queste informazioni…

 

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

Controlla la tua email per scaricare il report e se non la vedi, controlla anche nello spam, a volte le email finisco li anche se non vorrei. Grazie mille