Come già sai Simple Card è integrato con Mailchimp, in questo modo tutti i clienti che posseggono la tua fidelity card, riceveranno le email promozionali, le newsletter o tutte le comunicazioni che vuoi inviargli direttamente attraverso Mailchimp.

Recentemente Mailchimp ha apportanto una serie di miglioramenti al proprio servizio senza variare in alcun modo il prezzo dei suoi servizi (meno male!). La maggiorparte dei clienti Simple Card usano Mailchimp in modo totalmente gratuito anche perchè fino a 2000 utenti registrati (possessori card) per un massimo di 12.000 email al mese (una media di 6 mail al mese con un gruppo di 2000 clienti di cui conosci la casella email) il servizio viene considerato forever free, in italiano, per sempre gratuito.

La miglioria che maggiormente mi ha coplito è quella del creatore di campagne Drag & Drop.

Siamo tutti abituati a ricevere delle bellisime mail dai nostri fornitori o da grandi aziende che ci piacerebbe imitare. Quando poi ci proviamo ci troviamo nella condizione di chi vuole disegnare senza aver mai preso una matita in mano… facciamo pena (uso il plurare perchè mia nipote che ha 9 anni è più brava di me che ne ho 37 anni).

Mailchimp ha creato questo favoloso strumento per cui partendo da un foglio da riempire possiamo creare la nostra email decidendo che foto mettere in alto a destra, che testo come titolo, come modificare gli allineamenti e così via senza dover conoscere una riga di html o senza preoccuparsi di dover far preparare le immagini da un grafico.

L’unica cosa necessaria a questo punto è sapere cosa scrivere e a chi!

Questo video ti chiarisce le idee su ciò che voglio dire come “semplicemente”!

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

Controlla la tua email per scaricare il report e se non la vedi, controlla anche nello spam, a volte le email finisco li anche se non vorrei. Grazie mille