far tornare i clientiQuesta campagna di LoyaltyAutomated viene utilizzata dalle aziende che vogliono automatizzare una ottima pratica di engagement cliente. LoyaltyAutomated invia un sms e/o una email al cliente il giorno seguente  (o dopo n giorni) che entra nel programma di fidelizzazione ringraziandolo e offrendogli una promozione per farlo tornare subito a comprare.

Questa campagna invia una promozione dedicata ai clienti dopo che li hai registrati e gli hai assegnato una card o si sono autoregistrati tramite il tuo sito web. Il modo migliore per ringraziarli di averti scelto e per farti ricordare in modo positivo. Questa campagna invia un’offerta per far tornare nuovamente il nuovo cliente a spendere nella tua attività.

Mio padre quando, da bambino, gli chiedevo perchè indossasse sempre la cravatta in ufficio mi diceva che “abbiamo solo una prima buona occasione per fare una prima buona impressione“. In questo caso la campagna Nuovi Clienti serve a realizzare questa funzione. Automatizza il processo che porta la tua azienda a fare una prima buona impressione. La più importante, quella che si ricorda più a lungo e quella che ti serve per impostare da subito nel modo giusto il rapporto tra il cliente e la tua attività.

Il giorno dopo che registri il nuovo cliente al tuo programma fedeltà, gli invii una promozione a scadenza automatica che gli dia motivo entro un tempo ragionevolmente breve di tornare ad acquistare.

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Questa strategia di engagement cliente commerciale è adatta a:

  • Ristoranti, che possono invitare i nuovi clienti a prenotare nuovamente un tavolo per assaggiare nuove pietanze.
  • Negozi di Abbigliamento/Calzature, che tenderanno l’amo ai clienti che hanno fatto un acquisto il giorno prima affinchè completino l’acquisto con l’accessorio giusto che si abbini con il campo precedentemente scelto
  • Parrucchieri, che inviteranno le signore loro clienti a ravvivare il taglio con una piega offerta o con un prodotto scontato
  • Centri estetici che chiederanno ai loro clienti se il massaggio o il trattamento ricevuto li sta facendo sentire meglio come si aspettavano.

Stiamo parlando di un’offerta commerciale, mascherata da coccola per i tuoi clienti.

Il messaggio che invierai tramite sms e/o email potrà contenere:

  1. Un Buono Spesa
  2. Uno Sconto Percentuale
  3. Un Prodotto o Servizio Omaggio

L’engagement cliente è un aspetto del loyalty che fa la differenza in termini di risultati commerciali per le aziende che ne hanno curo e quelle che non lo fanno.

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