Il Problema:

Immagina di avere davanti al tuo negozio due sorelle gemelle… Una è un’ottima cliente, viene spesso, compra in abbondanza e parla bene di te alle sue amiche e ti lascia anche dei commenti positivi sul tuo profilo Facebook; l’altra viene raramente, compra solo con i saldi e spesso è difficile da gestire perché non è mai soddisfatta dei prodotti e dopo alcuni giorno chiede di cambiarli anche senza scontri o o etichette…

Sei capace di riconoscere la buona cliente dalla cliente mediocre? La prima per la tua azienda vale almeno 20 volte la seconda…
Sai come distinguerle? È difficile! Si può fare, ma è difficile pensa poi se invece che insieme si presentano separatamente… Quasi impossibile!

L’Analisi:

Stiamo parlando di Scoring!
Puoi dare un punteggio ai tuoi clienti in base ad alcuni semplici indicatori che ne rappresentano la “bontà”.
Spesa totale: quanto ha speso quel cliente dall’inizio dell’anno.
Spesa media: quanto spende mediamente quel cliente
Frequenza di visita: a parità di periodo quante volte il cliente ti visita ed acquista
Distanza tra una visita e l’altra: quanti giorni passano tra una visita e la successiva.

I valori risultanti da queste misurazioni ti dicono in automatico il valore che il cliente ha per la tua azienda.

La Soluzione:

Avere un corretto calcolo dello Scoring per i propri clienti è utilissimo per comprendere realmente quali clienti sono davvero essenziali e su quali dobbiamo lavorare per migliorarne il ritorno economico.

I dati noi li estrapoliamo utilizzando una Carta Fedeltà, attraverso cui in automatico ad ogni strisciata vengono registrate le informazioni che ci servono: Chi spende, Quando spende e Quanto spende.
A questo punto entra in gioco il fenomeno più grande e meraviglioso che sia mai stato inventato ad ausilio delle aziende che vogliono semplificarsi la vita massimizzando i propri profitti. MoeGenius legato a Simple Card!
L’automazione Marketing che estrai i dati li aborra e te li restituisce pronti per essere usati.
Il meccanismo di Scoring Automatico!

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17 Consigli per una fidelity card di successo

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