Le Fidelity Card non ti servono. Hai un negozio o un’attività al pubblico e hai poco tempo libero? Non sono le Fidelity Card che ti aiuteranno.

Hai poche informazioni sui tuoi clienti? Non sono le Fidelity Card che te le daranno.

Pochi clienti rispondono alla tua pubblicità? Le Fidelity Card non ti servono.

Quello di cui hai bisogno è un buon Programma di Fidelizzazione, che ti faccia risparmiare tempo, che ti dia informazioni utili riguardo ai tuoi clienti e che sia collegato a strumenti di comunicazione efficaci ed efficienti.

Le fidelity card sono pezzi di plastica colorati, il cui scopo è solo quello di semplificare il riconoscimento del cliente. Le fidelity card da sole non ti servono.

Esistono differenti tipi di fidelity card:
1-con codice a barre
2-con banda magnetica
3-con antenna Rfid o Mifare
4-con microchip

Le prime tre tipologie di fidelity card contengono al loro interno il codice del cliente che il programma di fidelizzazione dovrà riconoscere e collegare alle sue informazioni. Il quarto tipo di fidelity card, quelle con microchip, contengono al loro interno le informazioni del cliente. Pertanto una volta eventualmente persa la card, le informazioni del tuo cliente saranno smarrite con lei.

Le differenti tipologie di fidelity card sono abbinate a differenti lettori per il riconoscimento del cliente. Così ad esempio le carte con codice a barre sono lette dalle stesse pistole che forse hai già in cassa collegate al tuo computer. Mentre per quanto riguarda il lettore di banda magnetica di antenna Rfid o Mifare o di Chip, sono lettori specifici che inviano un segnale particolare al programma di fidelizzazione.

Quindi non sono le Fidelity Card che ti faranno avere più tempo libero, non sono le Fidelity Card a darti informazioni utili dei tuoi clienti e nemmeno saranno in grado di aumentare l’efficacia dei tuoi messaggi pubblicitari.
Solo un uso metodico di un buon programma fedeltà, abbinato ad una frequente interrogazione dei dati al fine di profilare e conoscere il proprio target sarà in grado di farti vendere di più, di farti conoscere in modo utile e veloce il profilo del tuo cliente e darti più tempo libero da trascorrere come vuoi.

Le Fidelity Card non ti servono, ma un buon programma di fidelizzazione assolutamente si.

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17 Consigli per una fidelity card di successo

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