Svaposax e le sigarette elettroniche

Quando io fumavo, non c’erano le sigarette elettroniche. Probabilmente se ci fossero state sarai passato dal tabacco alle sigarette elettroniche. Tra le aziende che usano simsol c’è Svaposax un bel negozio di proprietà di Marco Lelli.

Con Marco abbiamo creato la SvapoCard, una tessera fedeltà che offre tanti vantaggi ai clienti che la posseggono. Per iniziare ad usare Simsol, Marco ha richiesto una personalizzazione riguardo al suo programma gestionale. Svaposax usa in cassa Danea e quando a fine giornata chiude la cassa, estrae un file che viene importato in simsol direttamente che aggiorna lo stato dei punti dei suoi clienti, attivando tutte le promozioni che Marco ha creato in simsol.it

Integrazione con Danea

L’iniziale richiesta di Marco Lelli quando ha contattato la prima volta simsol è stata quella di integrare la sua cassa con Simsol in modo che non fosse costretto a imputare due volte le stesse informazioni.

Grazie all’integrazione con Danea EasyFatt il programma di Team System è possibile esportare le attività svolte in Danea e importarle in Simsol in pochi click con la certezza che Simsol prenderà i dati in pochi secondi riguardanti:

  • Creazione di nuovi clienti
  • Corrispondenza numero card in Danea con numero card in Simsol
  • Transazioni di vendita
  • Caricamento di punti
  • Utilizzo di promozioni
  • Diminuzione dei punti sotto saldi

In questo modo il negozio di Svaposax quando arriva un cliente, se nuovo gli assegna una tessera, o ne legge il codice se già esistente e quando poi effettua l’esportazione da Danea e l’importazione in Simsol, i dati saranno allineati automaticamente.

Le automazioni per evitare lo spam

Utilizzando le automazioni svaposax riesce a evitare di essere considerato spammer. Ogni comunicazione che veicola usando simsol, che siano sms o email queste vanno a colpire solo consumatori che sono nella condizione di ricevere positivamente l’informazione commerciale.

Se invio il buon compleanno ad un cliente non sono uno spammer, o se lo ringrazio alla 10 volta che usa la card con uno sconto o se lo richiamo per assicurarmi che stia bene se non lo vedo da 3 mesi, sto semplicemente prendendomi cura dei miei clienti.

L’effetto che il negozio ne ha dalle comunicazione verso la clientela è comunque sempre positivo

La promozione che porta maggiori vendite

La raccolta punti è di per se un forte stimolo al consumo. La premialità creata in relazione alla marginalità di Svaposax permette a Marco di dare tanti punti a tutti, sempre nella certezza di mantenere il proprio margine commerciale. I clienti sono attratti dal ricevere un regalo al raggiungimento della soglia punti e già questo di per sè è un’ottima argomentazione di vendita che permette di incrementare lo scontrino.

La promozione del buon compleanno è molto apprezzata da tutti, perchè a tutti piace ricevere uno sconto per farsi un regalo il giorno della propria nascita.

Il cliente frequente altrettanto è una promozione che va a contattare clienti che già apprezzano i prodotti di svaposax e pertanto ha un buon riscontro promozionale.

Se desideri contattare Marco Lelli per il suo progetto Svaposax, visita il sito www.svaposax.it o chiama il numero 054334856

Se vuoi info riguardo all’integrazione danea o riguardo a simsol, usa il modulo qui sotto o chiama 800 034 131

Usa questo form per contattarmi e farmi la tua domanda o per lasciarmi i dati per essere richiamato o ricontattato

3 + 1 =

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

Controlla la tua email per scaricare il report e se non la vedi, controlla anche nello spam, a volte le email finisco li anche se non vorrei. Grazie mille