Chi è Autel.it

Autel.it è la creatrice del programma gestionale Best Store. Il loro software è utilizzato in migliaia di punti vendita in Italia del settore Fashion Retail. La collaborazione con Autel è iniziata dal 2014, ma recentemente l’integrazione è stata aggiornata e potenziata. Ora lo scambio di informazioni bidirezionale la rende uno strumento per conoscere ancora meglio i propri clienti e gestire le leve promozionali in modo personalizzato e semplice. Ne parlo con Lady Ciaramicoli Project manager di Autel.it con cui scambio idee considerazioni e descrizioni di cosa un’azienda oggi possa realizzare usando il binomio Autel+Simsol

Perchè integrarsi con Best Store

Best Store è il prodotto di punta di autel.it, è un POS, cioè programma di gestione punto vendita, una postazione di cassa molto ben fatto e specifico per le esigenze delle aziende di abbigliamento. E’ oggi utilizzato da diverse catene di fashion retail che lo hanno scelto per la sua versatilità alle loro esigenze. E’ uno strumento orientato il più possibile a facilitare la vendita.

Tra le sue funzioni esiste anche già una funzione per gestire le fidelity card, ma nel 2014 per la richiesta di un comune cliente è stata creata una integrazione che mette in comunicazione i due programmi. Dall’inizio di questa collaborazione è nata una positiva e proficua partnership.

Oggi l’integrazione è migliorata ed è stata resa bidirezionale, in modo tale che i dati generati da un programma o dall’altro vengono messi in condivisione per i reciproci scopi.

Best store li usa a fini fiscali e di gestione della vendita, simsol li usa per conoscere meglio il cliente e la sua relazione con l’azienda.

Cosa aggiunge simsol

Il mercato di oggi non si accontenta più solo della gestione della vendita. Desidera l’aggiunta di promozioni per poter richiamare il cliente e per poterlo invogliare. Spesso e volentieri l’azienda cliente chiede ad Autel di applicare soluzioni personalizzate che per una valutazione di costi e tempi di realizzazione rende più conveniente usare simsol.

Simsol aggiunge a Best Store strumenti veloci di configurare e tagliati su misura che sono esterni all’attività retail, ma più vicini ad un ambito marketing quali:

  • comunicare con sms
  • comunicare con email
  • creare coupon
  • applicare marketing automation

con il principale obiettivo di contattare il consumatore e farlo tornare in negozio.

Bidirezionalità e trasparenza

L’integrazione tra best store e simsol è bidirezionale. Pertanto gli input possono essere generati da best store per simsol e viceversa. Le azioni di vendita generate in best store sono passate in simsol che restituisce bilanci e promozioni da applicare. Informazioni sul cliente, su coupon attivi o su sconti applicabili sono generate da simsol e lette da best store che le usa prima di chiudere una vendita.

Il cassiere che gestisce il cliente di fronte a lui e che legge la card o l’applicazione, non si accorge che sta in realtà lavorando su due programmi distinti. Perché adopera una configurazione che mostra e offre le informazioni necessarie in modo organico e trasparente.

La velocità di comunicazione tra i sistemi rendono fluida e senza stress la gestione di ogni transazione di vendita con l’integrazione di simsol. Il programma fedeltà dal suo lato rende disponibile per Best Store la capacità di conoscere dati di classificazione dei clienti ed eventualmente anche dedicando promozioni separate in modo automatico in base al punteggio ottenuto in base all’analisi rfm.

Misurazione e controllo

Con l’integrazione creata tra best store e simsol è possibile misurare l’andamento e l’esito di ogni promozione in termini di conversione all’acquisto dei clienti. In tempo reale i due programmi fondono i propri dati per dare all’imprenditore la consapevolezza di cosa funzioni o di cosa renda meno.

Un controllo utile ad ottimizzare sempre al meglio le proprie azioni di marketing diretto

Se vuoi maggiori informazioni usa il modulo qui sotto per scrivermi o chiama il numero 800 034 131 o se vuoi contattare Lady o Autel.it scrivi a info@autel.it o compila il form di contatto

Usa questo form per contattarmi e farmi la tua domanda o per lasciarmi i dati per essere richiamato o ricontattato

9 + 3 =

Fai la demo di simsol

Scrivi il tuo nome e la tua email e in pochi minuti avrai i dati per vedere i videotutorial sul funzionamento del programma fidelity e sulle sue automazioni.

La richiesta è gratuita e non è impegnativa


You have Successfully Subscribed!

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

Controlla la tua email per scaricare il report e se non la vedi, controlla anche nello spam, a volte le email finisco li anche se non vorrei. Grazie mille