LoyaltyAutomated

Simsol é lo strumento perfetto per le aziende che vogliono aumentare le vendite fidelizzando i propri clienti, LoyaltyAutomated è il motore che rende la fidelizzazione automatica.
La duttilitá del programma ne permette l’applicazione nei modi piú svariati: raccolte punti, gift card, tessere sconto, gestione abbonamenti, tessere a scalare e molto ancora.

Come gia detto é possibile creare infinite campagne di fidelity card e incentivare i clienti a ripetere gli acquisti e comportamenti positivi in modo semplice ed efficace. Simsol si integra a ecommerce, siti web e programmi gestionali.

Con la funzione report delle campagne qualunque manager crea statistiche e individua target precisi per invii di sms o email per fare marketing diretto verso la propria clientela.
Non tutte le aziende peró hanno il tempo sufficente per fare analisi e trarne azioni conseguenti. Non tutti i manager hanno il tempo per analizzare i comportamenti dei clienti quotidianamente e agire per creare nuove vendite.

Per quelle aziende che vogliono vendere di piu ai propri clienti, ma non hanno il tempo sufficente da dedicare all’analisi quotidiana esiste ora LoyaltyAutomated.
Un motore aggiuntivo che si applica a Simsol e che automatizza le attivita di analisi e una le azioni necessarie al fine di generare nuove vendite.

LoyaltyAutomated legge in tempo reale le transazioni effettuate in Simsol e usa il dato delle transazioni generate per misurare:

  • quanto ha speso da quando ha la card il tuo cliente;
  • quante volte ha usato la card il tuo cliente;
  • quanti giorni passano tra una visita e la successiva;
  • quale promozione o articolo ha acquistato il tuo cliente;

Con queste informazioni rende disponibili 10 Regole Automatiche che permettono di automatizzare il tuo marketing, creando coupon che vengono consegnati al cliente, tramite email, sms e notifiche sul cellulare.

L’obiettivo delle automazioni è quello di attivare azioni promozionali, in relazione al comportamento di acquisto o di non acquisto del consumatore. Azioni che erano complesse e a volte impossibili da compiere ora sono facili e alla portata di tutte le aziende.

In simsol sono presenti funzionalità di marketing automatico che si attivano “automaticamente” (appunto) ed inviano un Sms e/o una Email contenente un messaggio con un Coupon offerta utilizzabile solo all’interno dell’azienda mittente al fine di generare una nuova vendita.

L’esempio più semplice da spiegare è riferito al Compleanno:

Il negoziante decide l’offerta da inviare ai propri clienti con simsol.

L’offerta può essere rappresentata da:

  • un Credito di un tot di € da spendere, da una Percentuale di Sconto o da un Prodotto /Servizio in omaggio.

Loyaltyautomated spedisce a tutti i clienti, di cui si conosca la data di nascita, un messaggio (sms e/o email) con l’augurio di buon compleanno contentente un Bonus Offerta che scade dopo tot giorni, la validita del Bonus Offerta viene decisa dal negoziante. Ogni Bonus Offerta è rintracciato semplicemente, leggndo la card o ricercando il cliente nel programma (simsol funziona anche sensa card)

Il negoziante non conosce a chi viene spedita l’offerta o il coupon generrato dal programma, ma quando il cliente si presenta nel punto vendita identificando la sua card potrà vedere il coupon disponibile e scaricarlo, erogando poi l’offerta al cliente.

Se il cliente dovesse presentarsi a Coupon scaduto (dopo la data di scadenza comunicata), il programma pur riconoscendo il cliente, non ritroverebbe nessuna offerta disponibile.

Le regole automatichedisponibili in Simsol sono:

 

  • Buon compleanno

Invia il Buon Compleanno automaticamente ai clienti via e-mail e via sms e offri loro un motivo per tornare nel tuo negozio. Usa il loro compleanno per festeggiarli. Cerca di essere generoso loro se lo ricorderanno

  • Clienti Scomparsi

Imposta il numero di giorni che devono passare prima che i clienti ricevano questa promozione per farli tornare. Usa sms ed email per riattivare i clienti che non tornano da troppo tempo. Non lasciare andar via un cliente, ricorda quanto è difficile farne di nuovi!

  • Clienti Frequenti

Imposta un numero di acquisti (o usi della card) dopo il quale il cliente sarà premiato con una promozione speciale. Usa sms ed email per far vivere un’esperienza indimenticabile ai clienti che si meritano il tuo affetto e il tuo riconoscimento. Ringraziali per la loro fedeltà!

  • Nuovi clienti

Hai solo una occasione per fare una Prima Buona impressione! Sorprendi i nuovi clienti con una promozione indimenticabile che li faccia parlare di te e li porti a tornare presto a comprare. Invia una e-mail e sms ai nuovi clienti, il giorno dopo per invitarli a tornare con una promozione dedicata.

  • Vendita Incrociata

Invia una offerta automaticamente ai clienti che aderiscono ad una promozione particolare o che acquistano un prodotto in particolare o che compiono un’azione specifica. Solo coloro che rispondono a questo filtro riceveranno un’email o un sms la promozione per l’acquisto di un elemento correlato o un articolo.

  • Alto Spendente

Individua i clienti che arrivano a spendere una determinata somma in un determinato periodo e premiali inviandogli un’offerta personalizzata. Questi sono clienti preziosi e come tali vanno trattati! Usa e-mail e sms per comunicare direttamente con loro

  • Promemoria Premi

Ricorda il primo giorno del mese ai tuoi clienti quale è il miglior premio a cui hanno diritto ed invitali a ritirarlo. Questa campagna non genera offerte perché vuole che il tuo cliente viva l’emozione di ricevere il premio. I clienti che ritirano i premi sono più fedeli di quelli che non lo fanno. Usa sms ed email per comunicare con loro.

  • Crea Promemoria Annuale

Aumenta le vendite ricordando ai clienti il compleanno dei familiari e invitali a tornare da te per scegliere il regalo giusto! Ricordagli la scadenza del tagliando o l’anniversario del loro matrimonio o molto ancora. Ti ringrazieranno di avergli risparmiato la brutta figura. Il tempismo è tutto! Usa sms ed email per essere certo di essere riconosciuto!

  • One Shot / Manuale

Vuoi comunicare un’offerta a tutti i clienti o solo una parte? Vuoi informare i clienti di un’apertura straordinaria o di uno sconto flash su un prodotto? Crea il tuo target in manuale, decidi una data ed un orario specifico di partenza e una data di termine. Crea una testo avvincente e coinvolgente e lascia il programma fare il resto. Usa sms ed email per contattare i clienti in target e misura i risultati e le conversioni generate.

  • Stagionale

Ci sono festività o celebrazioni in un anno che avvengono sempre lo stesso giorno: l’anniversario dell’apertura, Halloween, San Valentino, il Natale ad esempio. Sfruttalo a tuo favore creando Promozioni Stagionali! Decidi la data di inizio e la durata della promozione, crea il contenuto e conferma tutto. Ogni anno tutti i clienti riceveranno automaticamente questa promozione, anno dopo anno. Coinvolgi automaticamente i clienti nelle tue promozioni stagionali usando Sms ed Email!

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