Vale più un premio che, sia un regalo o uno sconto, o un privilegio?

Recentemente una nuova attività ci ha contattato per aiutarla a fidelizzare i propri clienti. Parliamo di un piccolo locale che potrebbe essere scambiato per una pizza al taglio come tante ce ne sono, ma in realtà é un angolo delle tipicità culinarie Napoletane nel cuore di Roma: FriggieFuggi!
L’etnicità è ormai diffusa dappertutto, tra kebab turchi, hamburger made in usa, sushi take away ha sicuramente senso nella patria della cucina mediterranea dare degno spazio al panuozzo, alle crocchette di patate e a sfogliatelle varie!
Flavio e Aurelio hanno deciso di puntare su una semplice strategia di loyalty come una Card Sconto e una Card Convenzioni per iniziare a creare banca dati, ma accostando a questa una motivazione essenziale affinchè chi possegga la loro Card sia un cliente diverso dagli altri. Il possessore della Friggi e Fuggi Card è un assaggiatore ufficiale.

Se un’attività basa tutto il proprio essere sulla qualità dei prodotti e sull’autenticità dei sapori il miglior modo per fidelizzare i propri clienti è proprio facendogli provare ogni singolo piatto, manicaretto o squisitezza che offra. Friggi e Fuggi ha impostato la propria attività creando fin da subito una identità ben precisa e riconoscibile. Chiaramento questo è uno di quei casi in cui sono lieto di essere fornitore e cliente. Sono interessatissimo e in attesa dell’inizio delle date previste per i nuovi assaggi. La fedeltà del cliente è data dalla convenienza ma anche dal senso di appartenenza e creare un “club degli assaggiatori” è un’ottima idea.

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