Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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Integrazione Joomla – Simple Card

  Hai un sito web Joomla? Hai un e-commerce con Virtuemart? Spero ti faccia piacere sapere che tra poche ore verrà rilasciato il Plugin e il Componente che permetteranno di collegare direttamente il tuo sito Joomla e il tuo e-commerce Virtuemart con Simple Card. Sono...

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Cosa Preparo per Natale? Una Gift Card

  Certo mancano ancora molti giorni prima che si inizi a respirare l'aria di Natale, ancora siamo in molti ad indossare le maniche corte e le scarpe estive. Ho una brutta notizia, prima o poi il freddo arriverà, ma con lui anche il Natale. Per il commercio questo è un...

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Calcola la Convenienza

  Secondo Wikipedia Il Return on investment (o ROI, tradotto come indice di redditività del capitale investito o ritorno degli investimenti) indica la redditività e l'efficienza economica della gestione caratteristica a prescindere dalle fonti utilizzate: esprime,...

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Bastano le Card? O ci vuole una Magia?

Non sempre quello che vediamo è ciò che accade. I prestigiatori hanno fatto di un nostro limite umano una professione meravigliosa. In simsol.it sappiamo anche che per fidelizzare la propria clientela, non è sufficiente "Distribuire Card". Non sono le Card a...

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I 5 Ingredienti del passaparola

A volte il Passaparola capita per caso, a volte si tratta di una campagna ben orchestrata. In entrambi i casi esistono elementi basilari che devono essere presenti perchè il PassaParola possa diffondersi a macchia d'olio. Questi sono gli "ingredienti" del passaparola:...

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Fidelity Card o Sistema di Coalizione?

  Tra le strategie per fidelizzare il cliente la principale differenza è generata dalla "direzione". Esistono sistemi di Fidelity Card Verticali e Orizzontali. I sistemi Verticali sono quelli in cui il rapporto di fidelizzazione è diretto tra un azienda e un cliente....

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Nuovo Video Simple Card

 >>>>Guarda il Video<<<< Abbiamo creato un nuovo video per spiegare l'utilità di Simple Card, e dato che è proprio in questo periodo estivo che si ha più tempo per ragionare, vogliamo fartelo vedere in anteprima. Ci teniamo molto a sapere cosa...

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Buone Vacanze da Simsol

Siamo al momento chiusi. Siamo in ferie dal 13 al 28 Agosto! Dal 29 saremo nuovamente operativi. Se vuoi comunicare con noi, scrivi a Info@simsol.it ti risponderemo appena possibile. Se vuoi provare Simple Card clicca qui. Se vuoi vedere i nostri Video, visita il...

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Idee Ferme al Palo

Tra il Dire e il Fare c'è di mezzo il Mare. Hai mai usato questa frase? Probabilmente si, più o meno tutti lo hanno fatto almeno una volta. Trasformare una idea, un sogno o anche un progetto in azione è faticoso! Poi capita di notte, o in un momento in cui lo stress è...

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Perchè le Gift Card Convengono?

Le aziende che vendono Gift Card, o card regalo, stanno crescendo in modo veloce e sul tutto il territorio nazionale. Sia grandi brand che piccole o medie aziende hanno compreso che le Gift Card sono un affare da non perdere! Già da tempo abbiamo descritto alcuni...

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Come Premio i Miei Clienti?

Ti è mai capitato di ricevere un regalo che non ti piaceva? Cosa hai pensato di chi te lo ha regalato? Cosa amano ricevere i tuoi clienti da te? Prodotti? Servizi? Sconti? Gli effetti della tua Card Fedeltà, sono amplificati o annullati se trovi il regalo giusto o se...

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Groupon … o un programma fedeltà?

L'ascesa fulminea di Groupon è certamente evidente e pensare, che solo pochi anni fa il concetto di "Gruppo di Acquisto” era semplicemente una nozione che riguardava aziende ultra strutturate che sfruttavano la posizione dominante per ottenere prezzi ridotti all'osso...

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3 Strategie per avere clienti migliori

Descriviamo di seguito 3 strategie che prendono spunto dal Marketing del Best Customer (BCM). L'idea del Marketing del Miglior Cliente non significa solamente restringere i tuoi sforzi commerciali a quei clienti che rispecchiano meglio di altri il tuo ideale di...

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