Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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Come premi chi viene spesso?

Premiare i clienti assidui è una strategia usata già da più di un secolo. All'inizio del novecento molte confezioni di merendine o di prodotti da banco contenevano nell'imballo dei talloncini da tagliare e staccare e spedire per posta per ricevere un dono. Uno...

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Come richiamare i clienti che non tornano

Una delle campagne di Autoloyalty più richiesta è quella dei clienti pigri! Avere un sistema per richiamare i clienti che non vengono più a comprare nel tuo negozio è qualcosa di utile e prezioso. In questi giorni la campagna riporta indietro i clienti pigri ha subito...

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La Promozione Giusta

Esiste la promozione giusta per tutti i clienti? La risposta più semplice è NO, non esiste nulla che risulti attraente per TUTTI i clienti indistintamente. Ma ragionandoci meglio la risposta corretta è SI, esiste una promozione giusta per tutti i clienti, ma avrà...

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Le Fidelity Card non ti servono

Le Fidelity Card non ti servono. Hai un negozio o un'attività al pubblico e hai poco tempo libero? Non sono le Fidelity Card che ti aiuteranno. Hai poche informazioni sui tuoi clienti? Non sono le Fidelity Card che te le daranno. Pochi clienti rispondono alla tua...

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Come usare le Gift Card

Le Gift Card sono uno splendido strumento commerciale, ma non tutti sanno come usare le Gift Card e a tal fine ho creato i video che sono visibili a fondo pagina. Per rispondere alle principali domande e per dare maggiori informazioni ai curiosi scrivo questo...

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Fidelizzare: Chiave di Volta per i Negozi

Chi ha un'attività di commercio al pubblico sa quanto è bello avere dei clienti fedeli che tornano a comprare nel tempo, che fanno pubblicità alla propria attività e che rispondono alle Promozioni Negozio. Raggiungere questo obiettivo non è facile, ma esiste il modo!...

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Come farsi notare dai clienti?

Riguardo alla necessità di farsi notare dai clienti mi viene in mente la ormai storica scena del film "Ecce Bombo" di Nanni Moretti in cui il protagonista si domanda se viene più notato ad una festa se va e sta in disparte o se proprio non va alla festa. Il problema...

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4 Tattiche di Fidelizzazione create da Disney

In questo nuovo articolo del Blog di Simsol.it voglio parlarti delle 4 Tattiche di Fidelizzazione inventate da Walt Disney per i suoi Parchi Divertimento. Forse pensi che Disneyland è una trappola per turisti,  come realmente è; ma almeno che tu non ne faccia parte...

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6 motivi dell’abbandono dei clienti

Esistono diversi motivi dell'abbandono dei clienti, ma sono 6 i principali, per cui i clienti abbandonano il proprio negozio di fiducia e smettono di servirsi nelle attività commerciali in cui fino a poco tempo prima erano clienti abituali e forse anche fedeli. Sono...

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Il Giusto Punto di Vista

A volte non è facile vedere le cose con il giusto punto di vista. Conoscere i propri clienti e sapere cosa pensano del tuo negozio o della tua azienda è molto complesso. Come imprenditore spesso, mi pongo la domanda se i miei clienti siano soddisfatti o meno, e in...

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Chi genera fatturato e visite?

Conosci chi visita la tua attività? Sai chi genera fatturato nel tuo negozio? Sai che il 20% dei tuoi clienti genera l'80% del tuo fatturato? Saresti stupito di sapere che il 72% delle visite nella tua attività è fatta da clienti che hanno in passato già fatto...

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La Probabilità di Vendere

La probabilità di vendere ad un cliente conosciuto è nettamente superiore rispetto alla probabilita di vendere ad un cliente sconosciuto. Il rapporto è impressionante! Secondo Marketing Metrics  in una media giornata di lavoro, ogni attività commerciale ha il 70% di...

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Perchè fidelizzare i clienti

  Perchè fidelizzare? Cosa spinge un'azienda a creare una fidelity card e a distribuirla ai propri clienti? Quali sono i vantaggi che un'attività commerciale ha nel fidelizzare i propri clienti? I motivi del perchè fidelizzare i propri clienti sono diversi e ho...

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I 6 elementi del Coinvolgimento del Cliente

In questa epoca di cellulari, mobile phone, e-commerce e negozi sempre aperti in concorrenza con mega centri commerciali, gli imprenditori e i responsabili marketing hanno bisogno di ridefinire il contesto per adattare i propri obiettivi di mercato al fine di trovare...

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10 Modi per vendere meglio!

Quello di cui scrivo oggi riguarda 10 modi per vendere meglio ! Strategie promozionali che applicate alla tua piccola azienda o negozio fanno vendere di piu' e creano la differenza in termini di vendite quotidiane. Nell'ideazione dei 10 modi per vendere meglio sono...

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Vendi di più Fidelizzando i Clienti


 

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