Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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Fidelizza senza sforzo

Fidelizza senza sforzo

Impostando correttamente un processo di delega verso i tuoi collaboratori, puoi fidelizzare i clienti senza sforzo. - Delega la tua operatività. - Tieni sempre informati i collaboratori sugli obiettivi da raggiungere. - Aggiornali anche sui loro benefici. Il primo...

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I clienti comprano offerte non prodotti

I clienti comprano offerte non prodotti

Offri offerte, pacchetti, menù, combinazioni piuttosto che prodotti. Il cliente vuole risolvere un problema e un pacchetto dovrebbe essere studiato per questo scopo. La ristorazione veloce e il mondo dell'estetica sono i settori che già applicano questa formula ma...

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5 domande per capire perché ti abbandonano

5 domande per capire perché ti abbandonano

Ci sono tanti motivi che portano un cliente a non tornare più nel tuo negozio anche se il 68% lo fa a causa dell’indifferenza. Ecco 5 domande da fare per sapere il motivo che li allontana da te: 1. Sono in vacanza? 2. Hanno cambiato città? 3. È successo un fatto...

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Di chi è la colpa quando chiude un negozio?

Di chi è la colpa quando chiude un negozio?

A chi si dà la colpa quando un negozio chiude? Agli e-commerce? Ai clienti infedeli?Perché, nonostante le chiusure, molti negozi nati online cercano di avere anche un negozio fisico? [spreaker type=player resource="episode_id=17307520" theme="light" autoplay="false"...

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Cosa fare se nessuno vuole i tuoi premi?

Cosa fare se nessuno vuole i tuoi premi?

Il tasso di riscatto è il rapporto tra i punti usati per richiedere i regali e i punti caricati in fase di acquisto. Se questo valore è sotto il 15% significa che i clienti non richiedono i regali disponibili. - Offri nuovi motivi per caricare punti. - Ricorda ai...

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Le classifiche parlano chiaro

Le classifiche parlano chiaro

Un canale YouTube ha pubblicato pochi giorni fa un video sull'evoluzione dei brand dal 2010 al 2018. È strano vedere come i top player hanno ceduto il passo ad aziende che in pochi anni sono esplose e hanno modificato i nostri standard. La capacità di innovare è una...

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