Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
Visitalo oggi e salvalo tra le pagine preferite sul tuo browser e non te ne pentirai.
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Fidelizzare = Generare Vendite

Un cliente fedele è un cliente che compra oggi e ripete il suo acquisto anche domani. La ripetizione degli acqusiti è la condizione essenziale per determinare la fidelizzazione o meno di un cliente. Pertanto Fidelizzare serve a Generare Vendite! Per logica conseguenza...

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Perché Natale è il momento giusto?

Mai come ora è il momento di spingere per fidelizzare la propria clientela. Anche se ora bisogna concentrarsi nel fare fatturato, è anche il momento in cui i negozi sono pieni di consumatori. Mai come in questi giorni di natale, c'è un passaggio maggiore di clienti...

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Pubblicità Paga e Prega

Sai cosa è la pubblicità Paga e Prega?   E' quel tipo di pubblicità che comporta un pagamento per essere creata, e porta l'imprenditore a "pregare" affinché abbia un ritorno sulla pubblicità che ha già pagato. E' quel tipo di strategia di marketing che porta...

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A caval donato non si guarda in bocca…

Con questo detto, in molti abbiamo accettato regali orribili e poco graditi. Certo è vero che se qualcosa è dato in omaggio difficilmente viene rifiutato, ma se il desiderio di chi fa il dono è quello di rendere felice chi lo riceve, be allora l'obiettivo è lontano...

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Con un giorno di ritardo

Con un giorno di ritardo scrivo questo post nel blog. Gli impegni e le scadenze a volte si sommano nella quotidianità di ogni giorno. Anche le cose più piacevoli a volte sono più difficili da realizzare. Ma la soddisfazione è tanta quando si raggiunge un risultato...

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Crescere con la fedeltà in tempo di crisi

Venerdi 25 ottobre scorso si è svolto il 13° Convegno annuale organizzato dall'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma, durante questa giornata sono stati numerosi gli interventi e i dati diffusi volti a descrivere il contesto attuale del Loyalty in Italia. Ogni...

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Offerta Senza Card

Tra le Offerte ho aggiunto un nuovo pacchetto che ho chiamato Offerta Senza Card. Mi hanno domandato: Ma un programma fedeltà senza card che programma è? E' un programma ecologico, economico, evoluto ma sopratutto semplice! Un programma senza card funziona come gli...

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Vantaggi dei Centri Commerciali Naturali

Capita molto spesso di ricevere richieste di informazioni da Associazioni di Commercianti che si Consorziano al fine di creare un Centro Commerciale Naturale. Da un punto di vista teorico i Centri Commerciali Naturali o CCN applicati alla Fidelizzazione e al Loyalty...

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Crea statistiche fidelity card!

Abbiamo pubblicato oggi una nuova Pagina all'interno dei Video Tutorial presenti nell'Area Privata che riguarda come creare statistiche fidelity card. Con l'obiettivo di semplificare la vita ai nostri clienti, continuiamo costantemente ad aggiungere contenuti...

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Tag e Personalizzazioni

Una delle aspettative maggiori di ogni imprenditore o imprenditrice è quella che i propri clienti preferiscano la propria attività contro quelle della concorrenza e un'email automatica aiuta a raggiungere questa aspettativa! Fidelizzare la clientela serve a questo e...

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Mini Siti e Autopremiazione

Quando un prodotto è personalizzato ha maggiore valore. Se su una maglietta c'è scritto il nostro nome, difficilmente la butteremo a meno che non sia veramente non indossabile. Se una camicia ha le nostre iniziali, la ameremo più delle altre. Non lasciamo uscire un...

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Passbook è compatibile con Simple Card

In futuro useremo il cellulare per pagare al supermercato, per pagare le bollette e per mettere benzina. La carta di credito verrà superata. Saremo riconoscibili tramite il nostro apparecchio mobile e tramite lui avremo a disposizone la nostra liquidità. Con Simple...

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Il club degli assaggiatori ufficiali!

Vale più un premio che, sia un regalo o uno sconto, o un privilegio? Recentemente una nuova attività ci ha contattato per aiutarla a fidelizzare i propri clienti. Parliamo di un piccolo locale che potrebbe essere scambiato per una pizza al taglio come tante ce ne...

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