Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
Visitalo oggi e salvalo tra le pagine preferite sul tuo browser e non te ne pentirai.
Se vuoi essere aggiornato, aggiungilo ai feed rss che preferisci.

Come si comportano i clienti fedeli?

Come si comportano i clienti fedeli?

Uno studio sulle tendenze e i comportamenti dei clienti fedeli, effettuato da Experian, ha concluso che le aziende e i negozi aumentano facilmente l'efficacia dei propri messaggi pubblicitari e promozionali utilizzando un programma fedeltà e veicolando i suddetti...

read more
Chi ritorna nel tuo negozio?

Chi ritorna nel tuo negozio?

Hai un'attività commerciale? Ti sei mai fermato a pensare a quanto volte i tuoi clienti tornano nel tuo negozio, nel tuo ristorante o nel tuo centro estetico? [spreaker type=player resource="episode_id=17379408" theme="light" autoplay="false" playlist="false"...

read more
Fidelizza senza sforzo

Fidelizza senza sforzo

Impostando correttamente un processo di delega verso i tuoi collaboratori, puoi fidelizzare i clienti senza sforzo. - Delega la tua operatività. - Tieni sempre informati i collaboratori sugli obiettivi da raggiungere. - Aggiornali anche sui loro benefici. Il primo...

read more
I clienti comprano offerte non prodotti

I clienti comprano offerte non prodotti

Offri offerte, pacchetti, menù, combinazioni piuttosto che prodotti. Il cliente vuole risolvere un problema e un pacchetto dovrebbe essere studiato per questo scopo. La ristorazione veloce e il mondo dell'estetica sono i settori che già applicano questa formula ma...

read more
5 domande per capire perché ti abbandonano

5 domande per capire perché ti abbandonano

Ci sono tanti motivi che portano un cliente a non tornare più nel tuo negozio anche se il 68% lo fa a causa dell’indifferenza. Ecco 5 domande da fare per sapere il motivo che li allontana da te: 1. Sono in vacanza? 2. Hanno cambiato città? 3. È successo un fatto...

read more
Di chi è la colpa quando chiude un negozio?

Di chi è la colpa quando chiude un negozio?

A chi si dà la colpa quando un negozio chiude? Agli e-commerce? Ai clienti infedeli?Perché, nonostante le chiusure, molti negozi nati online cercano di avere anche un negozio fisico? [spreaker type=player resource="episode_id=17307520" theme="light" autoplay="false"...

read more