Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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4 Tattiche di Fidelizzazione create da Disney

In questo nuovo articolo del Blog di Simsol.it voglio parlarti delle 4 Tattiche di Fidelizzazione inventate da Walt Disney per i suoi Parchi Divertimento. Forse pensi che Disneyland è una trappola per turisti,  come realmente è; ma almeno che tu non ne faccia parte...

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6 motivi dell’abbandono dei clienti

Esistono diversi motivi dell'abbandono dei clienti, ma sono 6 i principali, per cui i clienti abbandonano il proprio negozio di fiducia e smettono di servirsi nelle attività commerciali in cui fino a poco tempo prima erano clienti abituali e forse anche fedeli. Sono...

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Il Giusto Punto di Vista

A volte non è facile vedere le cose con il giusto punto di vista. Conoscere i propri clienti e sapere cosa pensano del tuo negozio o della tua azienda è molto complesso. Come imprenditore spesso, mi pongo la domanda se i miei clienti siano soddisfatti o meno, e in...

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Chi genera fatturato e visite?

Conosci chi visita la tua attività? Sai chi genera fatturato nel tuo negozio? Sai che il 20% dei tuoi clienti genera l'80% del tuo fatturato? Saresti stupito di sapere che il 72% delle visite nella tua attività è fatta da clienti che hanno in passato già fatto...

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La Probabilità di Vendere

La probabilità di vendere ad un cliente conosciuto è nettamente superiore rispetto alla probabilita di vendere ad un cliente sconosciuto. Il rapporto è impressionante! Secondo Marketing Metrics  in una media giornata di lavoro, ogni attività commerciale ha il 70% di...

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Perchè fidelizzare i clienti

  Perchè fidelizzare? Cosa spinge un'azienda a creare una fidelity card e a distribuirla ai propri clienti? Quali sono i vantaggi che un'attività commerciale ha nel fidelizzare i propri clienti? I motivi del perchè fidelizzare i propri clienti sono diversi e ho...

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I 6 elementi del Coinvolgimento del Cliente

In questa epoca di cellulari, mobile phone, e-commerce e negozi sempre aperti in concorrenza con mega centri commerciali, gli imprenditori e i responsabili marketing hanno bisogno di ridefinire il contesto per adattare i propri obiettivi di mercato al fine di trovare...

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10 Modi per vendere meglio!

Quello di cui scrivo oggi riguarda 10 modi per vendere meglio ! Strategie promozionali che applicate alla tua piccola azienda o negozio fanno vendere di piu' e creano la differenza in termini di vendite quotidiane. Nell'ideazione dei 10 modi per vendere meglio sono...

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Fidelizzare = Generare Vendite

Un cliente fedele è un cliente che compra oggi e ripete il suo acquisto anche domani. La ripetizione degli acqusiti è la condizione essenziale per determinare la fidelizzazione o meno di un cliente. Pertanto Fidelizzare serve a Generare Vendite! Per logica conseguenza...

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Perché Natale è il momento giusto?

Mai come ora è il momento di spingere per fidelizzare la propria clientela. Anche se ora bisogna concentrarsi nel fare fatturato, è anche il momento in cui i negozi sono pieni di consumatori. Mai come in questi giorni di natale, c'è un passaggio maggiore di clienti...

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Pubblicità Paga e Prega

Sai cosa è la pubblicità Paga e Prega?   E' quel tipo di pubblicità che comporta un pagamento per essere creata, e porta l'imprenditore a "pregare" affinché abbia un ritorno sulla pubblicità che ha già pagato. E' quel tipo di strategia di marketing che porta...

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A caval donato non si guarda in bocca…

Con questo detto, in molti abbiamo accettato regali orribili e poco graditi. Certo è vero che se qualcosa è dato in omaggio difficilmente viene rifiutato, ma se il desiderio di chi fa il dono è quello di rendere felice chi lo riceve, be allora l'obiettivo è lontano...

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Con un giorno di ritardo

Con un giorno di ritardo scrivo questo post nel blog. Gli impegni e le scadenze a volte si sommano nella quotidianità di ogni giorno. Anche le cose più piacevoli a volte sono più difficili da realizzare. Ma la soddisfazione è tanta quando si raggiunge un risultato...

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Crescere con la fedeltà in tempo di crisi

Venerdi 25 ottobre scorso si è svolto il 13° Convegno annuale organizzato dall'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma, durante questa giornata sono stati numerosi gli interventi e i dati diffusi volti a descrivere il contesto attuale del Loyalty in Italia. Ogni...

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