Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
Visitalo oggi e salvalo tra le pagine preferite sul tuo browser e non te ne pentirai.
Se vuoi essere aggiornato, aggiungilo ai feed rss che preferisci.

Cosa fare se nessuno vuole i tuoi premi?

Cosa fare se nessuno vuole i tuoi premi?

Il tasso di riscatto è il rapporto tra i punti usati per richiedere i regali e i punti caricati in fase di acquisto. Se questo valore è sotto il 15% significa che i clienti non richiedono i regali disponibili. - Offri nuovi motivi per caricare punti. - Ricorda ai...

leggi tutto
Le classifiche parlano chiaro

Le classifiche parlano chiaro

Un canale YouTube ha pubblicato pochi giorni fa un video sull'evoluzione dei brand dal 2010 al 2018. È strano vedere come i top player hanno ceduto il passo ad aziende che in pochi anni sono esplose e hanno modificato i nostri standard. La capacità di innovare è una...

leggi tutto
Se sai quanto vale ci pensi 2 volte

Se sai quanto vale ci pensi 2 volte

Se ogni negoziante conoscesse il valore dei propri clienti, ci penserebbe due volte prima di rischiare di perderlo, di lasciarlo andare via senza conoscerlo o di entrare in conflitto con lui. [spreaker type=player resource="episode_id=17167275" theme="light"...

leggi tutto
I clienti non sono infiniti

I clienti non sono infiniti

Molti negozi ancora oggi quando si trovano in conflitto con un cliente, preferiscono perderlo piuttosto che risolvere il conflitto. Questa strategia oggi è rischiosa. Dagli anni 90 ad oggi il mondo è cambiato così tanto che oggi perdere un cliente, può essere...

leggi tutto