Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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Buoni Propositi 2016

Più o meno tutti, in questi giorni abbiamo speso molto tempo seduti a tavola a mangiare in compagnia e almeno qualche minuto pensando a cosa vogliamo fare nel 2016 che non hanno fatto nel 2015. E' naturale e anche sano cercare di migliorarsi e di realizzare quei...

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Integrazione Danea Easyfatt

Che programma usi per la tua attività? Usi Danea Easyfatt? Ti interesserà sapere che è terminata l'integrazione con Danea Easyfatt di Team System e il nostro programma di fidelizzazione. Come saprai Danea è un programma eccezionale, ma che non lavora online, mentre il...

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Il Sesso per i Teenager

In una presentazione qualche tempo fa ho letto questa frase che mi ha fatto ridere e pensare molto: Loyalty is like teenage sex: everyone talks about it nobody really knows how to do it, everyone thinks everyone else is doing it, so everyone claims they are doing it.....

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Nuove Funzioni Simsol

Questa estate è passata fin troppo in fretta, ma ha lasciato belle novità. Dopo diverse settimane di lavoro sono state completate alcune migliorie che erano nella mia mente già da diverso tempo. Sono grandi novità che hanno come obiettivo principale quello di...

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Cross sell (o quasi) e automatismi

Sai cosa significa cross sell? Sai come si applica alla vendita? Se anche tu hai un'attività commerciale e cerchi sempre di creare le condizioni necessarie per vendere nel miglior modo possibile e il più possibile. Ti chiedo di rispondere a queste 2 domande: Prima...

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I 5 Benefit del Marketing Automatico

Nonostante il titolo i 5 benefit del marketing automatico, suoni come solo per addetti ai lavori, in realtà il contenuto dell'articolo descrive come rendere in grado se stessi o la propria attività di Fare di Più con Meno. Lo scopo per cui esistono programmi di...

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App e Fidelizzazione Clienti

Recentemente ho avuto il piacere di leggere un bell'articolo che parla di come un'azienda Italiana abbia avuto un grande risparmio economico nelle spese Marketing e Comunicazione da quando ha creato una sua App per comunicare con i suoi clienti e di come la stessa...

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Sei ancora in tempo per usare PayPal

Come molte aziende anche simsol ama Paypal per ricevere pagamenti. Offre tante garanzie anti frode ed è molto utilizzato dai nostri clienti. Con pochi click è possibile attivare funzioni per cui in una normale banca viene richiesto tempo, conoscenze e a volte anche...

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Vendi di più per la Festa della Mamma

Tra pochi giorni sarà la Festa della Mamma, esattamente il 10 Maggio, che è una Domenica. Festeggiare la mamma significa, farle un regalo. Di solito la mamma si aspetta unq sorpresa di figli. La Festa della Mamma rientra nelle stagionalità commerciali, che sono...

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Il Buon compleanno dei familiari

Prima Facebook e ora anche Twitter ci aiutano a ricordare di fare gli auguri alle persone che conosciamo. Linkedin ci fa sapere quando un nostro contatto festeggia una ricorrenza lavorativa. Tutti e tre i social network sanno che l'effetto nel ricevere gli auguri è...

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Come vendere nei tempi morti della giornata

Ci sono momenti della giornata in cui i clienti non entrano o non ci chiamano e ci viene il dubbio che forse avremmo fatto meglio a continuare a dormire. Il desiderio di tutti, in questi casi è attivare i tempi morti. Questi cosidetti tempi morti, commercialmente...

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Come rimorchiare un cliente?

Quando da adolescente conoscevo una ragazza che mi piaceva, se per qualche astrale e casuale motivo recuperavo anche il suo numero di telefono, c'era sempre un dubbio a tormentarmi: dopo quanti giorni è corretto richiamare? Gli amici dicevano un paio di giorni o anche...

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Come premi chi viene spesso?

Premiare i clienti assidui è una strategia usata già da più di un secolo. All'inizio del novecento molte confezioni di merendine o di prodotti da banco contenevano nell'imballo dei talloncini da tagliare e staccare e spedire per posta per ricevere un dono. Uno dei...

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Come richiamare i clienti che non tornano

Una delle campagne di Autoloyalty più richiesta è quella dei clienti pigri! Avere un sistema per richiamare i clienti che non vengono più a comprare nel tuo negozio è qualcosa di utile e prezioso. In questi giorni la campagna riporta indietro i clienti pigri ha subito...

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La Promozione Giusta

Esiste la promozione giusta per tutti i clienti? La risposta più semplice è NO, non esiste nulla che risulti attraente per TUTTI i clienti indistintamente. Ma ragionandoci meglio la risposta corretta è SI, esiste una promozione giusta per tutti i clienti, ma avrà...

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Le Fidelity Card non ti servono

Le Fidelity Card non ti servono. Hai un negozio o un'attività al pubblico e hai poco tempo libero? Non sono le Fidelity Card che ti aiuteranno. Hai poche informazioni sui tuoi clienti? Non sono le Fidelity Card che te le daranno. Pochi clienti rispondono alla tua...

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Vendi di più Fidelizzando i Clienti


 

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