Questo è il mio blog
Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generaleQuesta pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
Visitalo oggi e salvalo tra le pagine preferite sul tuo browser e non te ne pentirai.
Se vuoi essere aggiornato, aggiungilo ai feed rss che preferisci.
Il 90% dei migliori retailer hanno un programma di fedeltà
Tra le migliori aziende retail è il 90% il numero di quelle che lavorano con una carta fedeltà e un programma collegato. Fonte Aberdeen.com Il documento dal titolo "Cutting edge customer loyalty", ha notato che le compagnie che hanno una soluzione di Fidelizzazione...
leggi tuttoChi fa parte di un Programma Fedeltà risponde meglio
Un recente studio sulle tendenze e i comportamenti dei clienti fedeli, effettuato da Experian (fonte) ha concluso che le aziende e i negozi aumentano facilmente l'efficacia dei propri messaggi pubblicitari e promozionali utilizzando un programma fedeltà e veicolando i...
leggi tuttoIl Giusto Punto di Vista
A volte non è facile vedere le cose con il giusto punto di vista. Conoscere i propri clienti e sapere cosa pensano del tuo negozio o della tua azienda è molto complesso. Come imprenditore spesso, mi pongo la domanda se i miei clienti siano soddisfatti o meno, e in...
leggi tuttoChi genera fatturato e visite?
Conosci chi visita la tua attività? Sai chi genera fatturato nel tuo negozio? Sai che il 20% dei tuoi clienti genera l'80% del tuo fatturato? Saresti stupito di sapere che il 72% delle visite nella tua attività è fatta da clienti che hanno in passato già fatto...
leggi tuttoLa Probabilità di Vendere
La probabilità di vendere ad un cliente conosciuto è nettamente superiore rispetto alla probabilita di vendere ad un cliente sconosciuto. Il rapporto è impressionante! Secondo Marketing Metrics in una media giornata di lavoro, ogni attività commerciale ha il 70% di...
leggi tuttoPerchè fidelizzare i clienti
Perchè fidelizzare? Cosa spinge un'azienda a creare una fidelity card e a distribuirla ai propri clienti? Quali sono i vantaggi che un'attività commerciale ha nel fidelizzare i propri clienti? I motivi del perchè fidelizzare i propri clienti sono diversi e ho...
leggi tuttoI 6 elementi del Coinvolgimento del Cliente
In questa epoca di cellulari, mobile phone, e-commerce e negozi sempre aperti in concorrenza con mega centri commerciali, gli imprenditori e i responsabili marketing hanno bisogno di ridefinire il contesto per adattare i propri obiettivi di mercato al fine di trovare...
leggi tutto10 Modi per vendere meglio!
Quello di cui scrivo oggi riguarda 10 modi per vendere meglio ! Strategie promozionali che applicate alla tua piccola azienda o negozio fanno vendere di piu' e creano la differenza in termini di vendite quotidiane. Nell'ideazione dei 10 modi per vendere meglio sono...
leggi tuttoIntegrazione Best Store di Autel
L'integrazione Bes Store Da Febbraio 2014, è terminata l'integrazione Best Store di Autel.it. Best Store è oggi il programma più diffuso nel settore del fashion retail, è ad oggi il programma di gestione già scelto da: • Pinko • Timberland • Cult • ...
leggi tuttoFidelizzare = Generare Vendite
Un cliente fedele è un cliente che compra oggi e ripete il suo acquisto anche domani. La ripetizione degli acqusiti è la condizione essenziale per determinare la fidelizzazione o meno di un cliente. Pertanto Fidelizzare serve a Generare Vendite! Per logica conseguenza...
leggi tutto17 suggerimenti che portano le carte fedeltà al successo
Sono 17 i suggerimenti che portano le carte fedeltà al successo. In questo post ne sintetizzo alcuni lasciando la possibilità a chi desidera di scaricarne l'elenco completo leggibile in pdf. Il primo suggerimento tra tutti è riferito alla consapevolezza che: le carte...
leggi tuttoPerché Natale è il momento giusto?
Mai come ora è il momento di spingere per fidelizzare la propria clientela. Anche se ora bisogna concentrarsi nel fare fatturato, è anche il momento in cui i negozi sono pieni di consumatori. Mai come in questi giorni di natale, c'è un passaggio maggiore di clienti...
leggi tuttoPubblicità Paga e Prega
Sai cosa è la pubblicità Paga e Prega? E' quel tipo di pubblicità che comporta un pagamento per essere creata, e porta l'imprenditore a "pregare" affinché abbia un ritorno sulla pubblicità che ha già pagato. E' quel tipo di strategia di marketing che porta...
leggi tuttoA caval donato non si guarda in bocca…
Con questo detto, in molti abbiamo accettato regali orribili e poco graditi. Certo è vero che se qualcosa è dato in omaggio difficilmente viene rifiutato, ma se il desiderio di chi fa il dono è quello di rendere felice chi lo riceve, be allora l'obiettivo è lontano...
leggi tuttoCon un giorno di ritardo
Con un giorno di ritardo scrivo questo post nel blog. Gli impegni e le scadenze a volte si sommano nella quotidianità di ogni giorno. Anche le cose più piacevoli a volte sono più difficili da realizzare. Ma la soddisfazione è tanta quando si raggiunge un risultato...
leggi tuttoCosa chiedi al cliente per sapere quanto ti ama?
Fidelizzare i propri clienti è una mossa intelligente per crescere nel proprio lavoro. Utile all'azienda e al consumatore! Secondo gli ultimi dati del loyalty in Italia stiamo passando da una logica di Loyalty di Target a quella di Servizio. A questo punto è ancora...
leggi tuttoCrescere con la fedeltà in tempo di crisi
Venerdi 25 ottobre scorso si è svolto il 13° Convegno annuale organizzato dall'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma, durante questa giornata sono stati numerosi gli interventi e i dati diffusi volti a descrivere il contesto attuale del Loyalty in Italia. Ogni...
leggi tuttoOfferta Senza Card
Tra le Offerte ho aggiunto un nuovo pacchetto che ho chiamato Offerta Senza Card. Mi hanno domandato: Ma un programma fedeltà senza card che programma è? E' un programma ecologico, economico, evoluto ma sopratutto semplice! Un programma senza card funziona come gli...
leggi tutto