Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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Quali sono le tue offerte

Ogni settore ha i suoi metodi per presentare le offerte ai clienti. Nel tuo negozio ci sono offerte visibili per convincere le persone a fare acquisti? Cosa vede come prima cosa chi entra nel tuo punto vendita? Nel settore turistico spesso si tratta di pacchetti messi...

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5 anni! Puoi aspettare per 5 anni?

Stiamo vivendo una rivoluzione per quanto riguarda l'interazione con le macchine. Le modalità di utilizzo della tecnologia da parte dell'uomo sono in continuo cambiamento e sviluppo. [spreaker type=player resource="episode_id=16091488" theme="light" autoplay="false"...

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Hai la tessera fedeltà della parrocchia?

In un piccolo comune italiano, Lurate Caccivio, un parroco ha creato una tessera fedeltà per incentivare la partecipazione di bambini e ragazzi al catechismo. In questo modo viene data la possibilità di accedere ai sacramenti solo a chi frequenterà i due terzi delle...

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Prendi lo sconto per le corna

Immagina lo sconto come un animale tenace e testardo, come un caprone o un ariete che continuano a spingere, a richiedere sempre la stessa cosa per ottenere quello che vogliono. E tu, negoziante, non puoi sottostare agli arieti che cercano di avere la meglio su di te....

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Hai dubbi quando scrivi un’email?

Ti sarà capitato di avere dei dubbi su come scrivere un'email o una comunicazione da mandare ai clienti del tuo negozio. Dubbi su quale approccio e che modalità di linguaggio usare, come iniziare il messaggio, quali parti mettere in evidenza e che ordine dare ai...

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Ma davvero conviene essere buoni?

Sappiamo che essere buoni è la cosa giusta da fare. Le religioni lo affermano e incoraggiano ad intraprendere azioni positive verso il prossimo. L'educazione ce lo insegna e fin da bambini siamo portati ad essere buoni. Fare del bene ci fa stare bene. [spreaker...

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Tu prometti e non mantieni?

Come ti senti quando qualcuno ti fa una promessa, ma poi non la mantiene? Potresti sentirti frustrato perché non ti aspettavi qualcosa del genere, o sentirti nervoso e  vorresti litigare con chi non ha mantenuto quanto detto. Magari le tue aspettative sono cambiate...

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Cosa fare se arriva Iliad nel tuo mercato

Iliad è un operatore telefonico francese che si è inserito nel mercato italiano a maggio 2018 e fin da subito ha fatto capire che voleva tutto o la maggior parte del mercato telefonico italiano. [spreaker type=player resource="episode_id=15543780" theme="light"...

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Perché i tuoi clienti ti seguono online

Spesso i negozianti sopravvalutano il desiderio di creare connessioni o comunità da parte dei clienti e non si fermano a capire le loro reali motivazioni o esigenze. I clienti seguono i brand perché aspettano la ragione giusta, dal loro punto di vista, per fare...

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