Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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I 5 Benefit del Marketing Automatico

Nonostante il titolo i 5 benefit del marketing automatico, suoni come solo per addetti ai lavori, in realtà il contenuto dell'articolo descrive come rendere in grado se stessi o la propria attività di Fare di Più con Meno. Lo scopo per cui esistono programmi di...

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App e Fidelizzazione Clienti

Recentemente ho avuto il piacere di leggere un bell'articolo che parla di come un'azienda Italiana abbia avuto un grande risparmio economico nelle spese Marketing e Comunicazione da quando ha creato una sua App per comunicare con i suoi clienti e di come la stessa...

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Sei ancora in tempo per usare PayPal

Come molte aziende anche simsol ama Paypal per ricevere pagamenti. Offre tante garanzie anti frode ed è molto utilizzato dai nostri clienti. Con pochi click è possibile attivare funzioni per cui in una normale banca viene richiesto tempo, conoscenze e a volte anche...

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Vendi di più per la Festa della Mamma

Tra pochi giorni sarà la Festa della Mamma, esattamente il 10 Maggio, che è una Domenica. Festeggiare la mamma significa, farle un regalo. Di solito la mamma si aspetta unq sorpresa di figli. La Festa della Mamma rientra nelle stagionalità commerciali, che sono...

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Il Buon compleanno dei familiari

Prima Facebook e ora anche Twitter ci aiutano a ricordare di fare gli auguri alle persone che conosciamo. Linkedin ci fa sapere quando un nostro contatto festeggia una ricorrenza lavorativa. Tutti e tre i social network sanno che l'effetto nel ricevere gli auguri è...

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Come vendere nei tempi morti della giornata

Ci sono momenti della giornata in cui i clienti non entrano o non ci chiamano e ci viene il dubbio che forse avremmo fatto meglio a continuare a dormire. Il desiderio di tutti, in questi casi è attivare i tempi morti. Questi cosidetti tempi morti, commercialmente...

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Come rimorchiare un cliente?

Quando da adolescente conoscevo una ragazza che mi piaceva, se per qualche astrale e casuale motivo recuperavo anche il suo numero di telefono, c'era sempre un dubbio a tormentarmi: dopo quanti giorni è corretto richiamare? Gli amici dicevano un paio di giorni o anche...

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Come premi chi viene spesso?

Premiare i clienti assidui è una strategia usata già da più di un secolo. All'inizio del novecento molte confezioni di merendine o di prodotti da banco contenevano nell'imballo dei talloncini da tagliare e staccare e spedire per posta per ricevere un dono. Uno...

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Come richiamare i clienti che non tornano

Una delle campagne di Autoloyalty più richiesta è quella dei clienti pigri! Avere un sistema per richiamare i clienti che non vengono più a comprare nel tuo negozio è qualcosa di utile e prezioso. In questi giorni la campagna riporta indietro i clienti pigri ha subito...

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La Promozione Giusta

Esiste la promozione giusta per tutti i clienti? La risposta più semplice è NO, non esiste nulla che risulti attraente per TUTTI i clienti indistintamente. Ma ragionandoci meglio la risposta corretta è SI, esiste una promozione giusta per tutti i clienti, ma avrà...

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Le Fidelity Card non ti servono

Le Fidelity Card non ti servono. Hai un negozio o un'attività al pubblico e hai poco tempo libero? Non sono le Fidelity Card che ti aiuteranno. Hai poche informazioni sui tuoi clienti? Non sono le Fidelity Card che te le daranno. Pochi clienti rispondono alla tua...

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Come usare le Gift Card

Le Gift Card sono uno splendido strumento commerciale, ma non tutti sanno come usare le Gift Card e a tal fine ho creato i video che sono visibili a fondo pagina. Per rispondere alle principali domande e per dare maggiori informazioni ai curiosi scrivo questo...

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Fidelizzare: Chiave di Volta per i Negozi

Chi ha un'attività di commercio al pubblico sa quanto è bello avere dei clienti fedeli che tornano a comprare nel tempo, che fanno pubblicità alla propria attività e che rispondono alle Promozioni Negozio. Raggiungere questo obiettivo non è facile, ma esiste il modo!...

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Come farsi notare dai clienti?

Riguardo alla necessità di farsi notare dai clienti mi viene in mente la ormai storica scena del film "Ecce Bombo" di Nanni Moretti in cui il protagonista si domanda se viene più notato ad una festa se va e sta in disparte o se proprio non va alla festa. Il problema...

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4 Tattiche di Fidelizzazione create da Disney

In questo nuovo articolo del Blog di Simsol.it voglio parlarti delle 4 Tattiche di Fidelizzazione inventate da Walt Disney per i suoi Parchi Divertimento. Forse pensi che Disneyland è una trappola per turisti,  come realmente è; ma almeno che tu non ne faccia parte...

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6 motivi dell’abbandono dei clienti

Esistono diversi motivi dell'abbandono dei clienti, ma sono 6 i principali, per cui i clienti abbandonano il proprio negozio di fiducia e smettono di servirsi nelle attività commerciali in cui fino a poco tempo prima erano clienti abituali e forse anche fedeli. Sono...

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17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

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