Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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Quando aspetti Biancaneve e arriva Brontolo

Quando aspetti Biancaneve e arriva Brontolo

Quando un cliente decide di non tornare nello stesso negozio per fare altri acquisti spesso si dà la colpa a fattori esterni, ma in realtà il motivo è quasi sempre interno al negozio stesso. [spreaker type=player resource="episode_id=17690056" theme="light"...

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La fidelizzazione è utile per fare squadra

La fidelizzazione è utile per fare squadra

Spesso le persone rinunciano ad acquistare qualcosa all'interno di un negozio per via di un'interazione negativa avuta con un commesso, un cassiere o un collaboratore. Questo aspetto è causato da un'errata fidelizzazione del cliente interno. I clienti, infatti, sono...

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L’effetto wow aumenta il passaparola

L’effetto wow aumenta il passaparola

Ricevere qualcosa di inatteso, un piccolo gesto da parte di un negoziante, genera un effetto di meraviglia. Questo stupore viene definito anche come effetto wow. Effetto che nel marketing è una strategia che si applica per arrivare a generare sorpresa e stupore...

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Come cambiano i negozi

Come cambiano i negozi

Il retail cambia perché cambia il modo di comprare. I negozi cambiano, il retail cambia e si evolve in funzione di come cambia il modo di fare acquisti da parte dei consumatori. Non sopravvive chi è più forte, ma sopravvive chi si adatta. Il negozio che vuole...

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Come si comportano i clienti fedeli?

Come si comportano i clienti fedeli?

Uno studio sulle tendenze e i comportamenti dei clienti fedeli, effettuato da Experian, ha concluso che le aziende e i negozi aumentano facilmente l'efficacia dei propri messaggi pubblicitari e promozionali utilizzando un programma fedeltà e veicolando i suddetti...

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