Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
Visitalo oggi e salvalo tra le pagine preferite sul tuo browser e non te ne pentirai.
Se vuoi essere aggiornato, aggiungilo ai feed rss che preferisci.

4 consigli per chi crea un’attività oggi

Ecco 4 consigli pratici che mi sento di dare, sulla base della mia esperienza, a chi avvia una nuova attività: 1) Specializzati!È attraverso la specializzazione che ci si rende riconoscibili e che si trova il proprio target di vendita. 2) Dai importanza ai clienti che...

leggi tutto

Cos’è simsol.it?

Partendo dalla conoscenza del tuo cliente e dei suoi comportamenti di acquisto, sei in grado di automatizzare le azioni di marketing con il fine di generare nuove vendite. L'analisi dei dati porta alla luce informazioni per te altrimenti invisibili e molto complesse...

leggi tutto

La fidelizzazione è utile per fare squadra

Spesso le persone rinunciano ad acquistare qualcosa all'interno di un negozio per via di un'interazione negativa avuta con un commesso, un cassiere o un collaboratore. Questo aspetto è causato da un'errata fidelizzazione del cliente interno. I clienti, infatti, sono...

leggi tutto

L’effetto wow aumenta il passaparola

Ricevere qualcosa di inatteso, un piccolo gesto da parte di un negoziante, genera un effetto di meraviglia. Questo stupore viene definito anche come effetto wow. Effetto che nel marketing è una strategia che si applica per arrivare a generare sorpresa e stupore...

leggi tutto