Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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Strategie per un negozio di abbigliamento

Quando ho iniziato a vendere i servizi che creavo, mi capitava (e mi capita) praticamente sempre che il negoziante, o la persona che avevo davanti, mi domandasse: cosa fanno le aziende del mio settore? Volendo rispondere nel migliore dei modi, cercavo di fare appello...

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Perché non tutti ci arrivano?

Ci sono cose scontate per molti, ma inarrivabili per altri. Per me è difficile da capire ma non ci posso fare nulla... Ti capita mai di vedere qualcuno che fa di tutto per essere perfetto ma poi si perde nelle basi? Appare una bella persona ma poi si esprime male...

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Il successo è come un giardino fiorito

Uno dei buoni propositi che ho espresso all'inizio del 2016 era quello di leggere di più dell'anno precedente. In effetti sta funzionando e mi piace notare che sto leggendo molto di più del 2015. Ho da poco finito un bel libro di Grant Cardone  un venditore, un...

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[Aggiornamento] Integrazione Danea

Ho rilasciato negli ultimi giorni un aggiornamento per l'Integrazione Danea Easyfatt. Ora con questa integrazione, a fine giornata o quando preferisci importi le vendite fatte da Danea, direttamente dentro simsol, più o meno come quando alleghi un file in una email....

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Quando il programma fedeltà non serve

Prima di iniziare ad usare un programma di fidelizzazione è bene verificare se il contesto in cui opera la propria azienda è adatto, esistono casi in cui il programma fedeltà non serve I Programmi di fidelizzazione hanno senso solo se si opera in mercati altamente...

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Cosa Significa Fidelizzare un Cliente?

Cosa significa fidelizzare un cliente? Fidelizzare un Cliente significa fare in modo che questo cliente, che ha acquistato oggi, torni ad acquistare da noi anche domani. Semplice! Semplice nella descrizione, un po meno nell'esecuzione! L'obbiettivo di avere clienti...

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Buoni Propositi 2016

Più o meno tutti, in questi giorni abbiamo speso molto tempo seduti a tavola a mangiare in compagnia e almeno qualche minuto pensando a cosa vogliamo fare nel 2016 che non hanno fatto nel 2015. E' naturale e anche sano cercare di migliorarsi e di realizzare quei...

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Integrazione Danea Easyfatt

Che programma usi per la tua attività? Usi Danea Easyfatt? Ti interesserà sapere che è terminata l'integrazione con Danea Easyfatt di Team System e il nostro programma di fidelizzazione. Come saprai Danea è un programma eccezionale, ma che non lavora online, mentre il...

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Il Sesso per i Teenager

In una presentazione qualche tempo fa ho letto questa frase che mi ha fatto ridere e pensare molto: Loyalty is like teenage sex: everyone talks about it nobody really knows how to do it, everyone thinks everyone else is doing it, so everyone claims they are doing it.....

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Nuove Funzioni Simsol

Questa estate è passata fin troppo in fretta, ma ha lasciato belle novità. Dopo diverse settimane di lavoro sono state completate alcune migliorie che erano nella mia mente già da diverso tempo. Sono grandi novità che hanno come obiettivo principale quello di...

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Cross sell (o quasi) e automatismi

Sai cosa significa cross sell? Sai come si applica alla vendita? Se anche tu hai un'attività commerciale e cerchi sempre di creare le condizioni necessarie per vendere nel miglior modo possibile e il più possibile. Ti chiedo di rispondere a queste 2 domande: Prima...

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I 5 Benefit del Marketing Automatico

Nonostante il titolo i 5 benefit del marketing automatico, suoni come solo per addetti ai lavori, in realtà il contenuto dell'articolo descrive come rendere in grado se stessi o la propria attività di Fare di Più con Meno. Lo scopo per cui esistono programmi di...

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App e Fidelizzazione Clienti

Recentemente ho avuto il piacere di leggere un bell'articolo che parla di come un'azienda Italiana abbia avuto un grande risparmio economico nelle spese Marketing e Comunicazione da quando ha creato una sua App per comunicare con i suoi clienti e di come la stessa...

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17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

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