Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
Visitalo oggi e salvalo tra le pagine preferite sul tuo browser e non te ne pentirai.
Se vuoi essere aggiornato, aggiungilo ai feed rss che preferisci.

Cosa fare quando la torta non piace

Cosa fare quando gli sforzi che compi non portano al risultato che speri? Immagina di cucinare una bella torta che però non viene assaggiata da nessuno... Ecco immagina di creare una fidelity card, spendere tempo in strategia e analisi, ma nessuno tra i possessori,...

leggi tutto

Fidelizzare in uno Studio Medico

Questa settimana ho il piacere di scambiare idee e suggerimenti con Valerio Di Napoli di Ucooky Marketing Creativo che applica le sue strategie e i suoi metodi di fidelizzazione nel settore medico, farmaceutico. In questo breve filmato Valerio parla dei vantaggi che...

leggi tutto

Novità: Applicazione Simsol.it

E' online su apple store l'applicazione simsol.it, ora fidelizzare i clienti è ancora più semplice. Risolve il problema del recupero dei dati dei propri clienti in modo semplice e veloce. Crea e assegna una card virtuale con un semplice tap. I clienti rilasciano nome...

leggi tutto

Chi ritorna nel tuo negozio?

Hai un'attività commerciale? Pensi mai a quanti clienti realmente ritornano a fare acquisti da te dopo la prima volta? Chi ritorna veramente? Come scoprirlo? Come calcolarlo? Ecco un video che ti può aiutare a trovare la risposta giusta. Grazie ad una semplice formula...

leggi tutto

L’effetto Wow

Cosa è l'Effetto Wow? Una semplice cartolina, se inaspettata può creare sorpresa e meraviglia. Rompere gli schemi e sorprendere il cliente genera un Effetto WOW. Questo Effetto se ben pilotato è una fonte positiva per creare empatia tra te e i tuoi clienti. Inventa...

leggi tutto

Conosci chi fa passaparola?

Vuoi sapere chi fa Passaparola al tuo negozio? Impara a calcolare il tuo NPS (Punteggio Promozionale di Rete in italiano) e lo saprai. Scopri quanti clienti soddisfatti hai e quanti insoddisfatti. Guarda il video per conoscere la domanda da fare ai clienti per sapere...

leggi tutto

Le To Do list

Per iniziare l'anno condivido con te una buona abitudine che io svolgo ogni giorno prima di iniziare a lavorare. Creo una lista di attività e poi assegno ad ogni voce, la priorità in 2 modi diversi. Guarda il video per capire perchè lo faccio e come lo faccio. Ma...

leggi tutto

Perchè fidelizzare i dipendenti

Ti parlo ora dell'importanza di fidelizzare i dipendenti. Sei mai entrato in un negozio e uscito perchè infastidito da come ti hanno trattato? Forse hai incontrato un dipendente poco fedele alla sua azienda. Guarda il video e scopri il processo per avere dipendenti...

leggi tutto

Strategie per un negozio di abbigliamento

Quando ho iniziato a vendere i servizi che creavo, mi capitava (e mi capita) praticamente sempre che il negoziante, o la persona che avevo davanti, mi domandasse: cosa fanno le aziende del mio settore? Volendo rispondere nel migliore dei modi, cercavo di fare appello...

leggi tutto

Perché non tutti ci arrivano?

Ci sono cose scontate per molti, ma inarrivabili per altri. Per me è difficile da capire ma non ci posso fare nulla... Ti capita mai di vedere qualcuno che fa di tutto per essere perfetto ma poi si perde nelle basi? Appare una bella persona ma poi si esprime male...

leggi tutto

Il successo è come un giardino fiorito

Uno dei buoni propositi che ho espresso all'inizio del 2016 era quello di leggere di più dell'anno precedente. In effetti sta funzionando e mi piace notare che sto leggendo molto di più del 2015. Ho da poco finito un bel libro di Grant Cardone  un venditore, un...

leggi tutto

[Aggiornamento] Integrazione Danea

Ho rilasciato negli ultimi giorni un aggiornamento per l'Integrazione Danea Easyfatt. Ora con questa integrazione, a fine giornata o quando preferisci importi le vendite fatte da Danea, direttamente dentro simsol, più o meno come quando alleghi un file in una email....

leggi tutto

Quando il programma fedeltà non serve

Prima di iniziare ad usare un programma di fidelizzazione è bene verificare se il contesto in cui opera la propria azienda è adatto, esistono casi in cui il programma fedeltà non serve I Programmi di fidelizzazione hanno senso solo se si opera in mercati altamente...

leggi tutto
17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

Controlla la tua email per scaricare il report e se non la vedi, controlla anche nello spam, a volte le email finisco li anche se non vorrei. Grazie mille

Vendi di più Fidelizzando i Clienti


 

Grazie per aver compilato correttamente i campi richiesti. Controlla la tua casella di posta per accedere alla demo immediatamente