Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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Come fare iscrivere i clienti alla fidelity

Come fare iscrivere i clienti alla fidelity

Avere una fidelity card con tanti clienti iscritti è l'obiettivo di tutti i brand o negozianti. È importante gestire al meglio la creazione di una strategia per impostare una buona relazione con il cliente, stupirlo e farlo sentire privilegiato. Fidelizzare un cliente...

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Vuoi fare una vendita o vuoi un cliente?

Vuoi fare una vendita o vuoi un cliente?

Per conoscere l’andamento della tua attività commerciale, come negoziante o come imprenditore, sicuramente prenderai in considerazione il ROI (Return on Investment), ovvero l’indicatore che ti permette di valutare il ritorno del tuo investimento promozionale, quante...

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Soddisfatto non significa fedele

Soddisfatto non significa fedele

Molto spesso si scambia la soddisfazione dei clienti con la fedeltà. Soddisfare un cliente non è sufficiente per rendere un cliente fedele, ma solo quando si superano le sue aspettative si riesce a far vivere un momento magico che genera l'effetto WOW. Le interazioni...

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Attrai e Repelli

Attrai e Repelli

Non tutti i clienti sono buoni clienti. Alcuni meglio perderli che trovarli. Partendo da questo presupposto questa puntata del podcast Loyalty Marketing Italia spiega come usare il programma fedeltà come strumento per attrarre, ma anche per repellere i clienti che non...

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Come cambiano gli addetti vendita

Come cambiano gli addetti vendita

Come cambia il ruolo e le attività connesse agli addetti vendita. Ne parlo con Mariano Tria autore Best seller del libro Addetto vendite Migliore si può. Con lui discuto di come cambierà il ruolo dell'addetto vendite nel dopo Coronavirus di come si evolve il ruolo di...

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L’effetto lancio: l’esempio del Prime Day

L’effetto lancio: l’esempio del Prime Day

Nel 2017 il Prime Day di Amazon ha avuto come risultato 320 mila vendite, solo in Italia, in un giorno solo! Un successo esorbitante, con la vendita di articoli di ogni genere che spaziavano da quelli per PC, ai gadget da cucina, allo sport e al fai da te. Il Prime...

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La fedeltà in tempi di crisi

La fedeltà in tempi di crisi

Che questo sia un momento strano è innegabile. Il Coronavirus sta avendo un effetto negativo sulle aziende in modo mai immaginabile prima. Il Covid-19 questo è il vero nome del Coronavirus, ha modificato i comportamenti di tutti gli esseri umani e di conseguenza anche...

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Ci sono più cellulari che esseri umani

Ci sono più cellulari che esseri umani

È di circa 7,5 miliardi il numero di SIM attivate contro 7,4 miliardi di esseri umani sulla terra. Questa è una constatazione importante perché rappresenta una tendenza che va considerata. Soprattutto da chi possiede un negozio, un’attività o un sito web. Era il 2015...

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Cosa succede quando a decidere è un computer?

Cosa succede quando a decidere è un computer?

Gli strumenti tecnologici servono per semplificare la vita e il bello della tecnologia è proprio quello di poter accedere a diverse risorse con il minor sforzo possibile. Chi non ha mai usato gli assistenti vocali del proprio telefono, che siano Siri oppure Ok Google?...

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I clienti che non ti aspetti ti tradiscono

I clienti che non ti aspetti ti tradiscono

Secondo una ricerca dell’Harvard Business Review, sembra che i clienti “alto-spendenti”, ovvero quelli che in genere spendono di più, siano quelli che ti tradiscono prima, che ti abbandonano. Questa tipologia di clienti è quella più attenta al proprio denaro e la più...

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Tre miti da sfatare su tecnologia e negozianti

Tre miti da sfatare su tecnologia e negozianti

Uno dei limiti che vive il negoziante medio è che si sente frustrato in merito alla tecnologia. È consapevole che il mercato, oggi, richiede sempre più delle innovazioni a livello tecnologico, ma poi non le attua perché pensa a quelli che sono tre miti da sfatare. 1....

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