Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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Tempi morti e Podcast

Come ti tieni aggiornato/a? Come accedi alle informazioni che ti interessano? Quanto tempo ci metti per assimilare le informazioni utili? In questo filmato ti parlo i come sfruttare al meglio i tempi morti durante la tua giornata ascoltando i podcast per accedere a...

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Manuale Vs Automatico

Come gestisci la tua attività? In modo manuale o automatico? Quanta parte del tuo lavoro è manuale e quanta parte è automatico? In questi giorni è appena passata la festa di Pasqua, il rientro alla normalità del lavoro quotidiano è stato più difficile del solito e mi...

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Programma fedeltà da soli o in gruppo?

E' meglio creare una fidelity card per il proprio negozio o in gruppo? Conviene di più creare un programma fedeltà da soli o in gruppo? E' meglio aderire ad un programma fedeltà creato da altri con più aziende coinvolte o fare tutto da soli? Entrambe le scelte hanno...

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5 motivi per usare o non usare whatsapp

Usi whatsapp per comunicare con i tuoi clienti? Alcuni dicono che usare whatsapp per il business sia sbagliato, altri dicono che sia il top. Personalmente lo uso tantissimo in famiglia e con gli amici, ma solo da poco la uso per lavoro. Ho sempre pensato che sia poco...

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3 Idee da usare quando finisci un prodotto

Cosa fai se finisci un articolo in vendita? Ecco 3 semplici idee da applicare quando finisci un prodotto in vendita. Immagina di finire un articolo a scaffale; se stai facendo bene il tuo lavoro, ti basterà andare in magazzino e aprire un'altra scatola per prendere...

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Quanto tempo il cliente resta nel negozio?

Quanto tempo dura la vista in negozio? Più tempo il cliente resta dentro e maggiore è la probabilità di acquisto. Sai che Ikea ha creato il ristorante interno per far allungare i tempi di visita medi ed evitare che i clienti uscissero? Molti negozi offrono un caffè ai...

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Cosa fare quando la torta non piace

Cosa fare quando gli sforzi che compi non portano al risultato che speri? Immagina di cucinare una bella torta che però non viene assaggiata da nessuno... Ecco immagina di creare una fidelity card, spendere tempo in strategia e analisi, ma nessuno tra i possessori,...

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Fidelizzare in uno Studio Medico

Questa settimana ho il piacere di scambiare idee e suggerimenti con Valerio Di Napoli di Ucooky Marketing Creativo che applica le sue strategie e i suoi metodi di fidelizzazione nel settore medico, farmaceutico. In questo breve filmato Valerio parla dei vantaggi che...

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Novità: Applicazione Simsol.it

E' online su apple store l'applicazione simsol.it, ora fidelizzare i clienti è ancora più semplice. Risolve il problema del recupero dei dati dei propri clienti in modo semplice e veloce. Crea e assegna una card virtuale con un semplice tap. I clienti rilasciano nome...

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Chi ritorna nel tuo negozio?

Hai un'attività commerciale? Pensi mai a quanti clienti realmente ritornano a fare acquisti da te dopo la prima volta? Chi ritorna veramente? Come scoprirlo? Come calcolarlo? Ecco un video che ti può aiutare a trovare la risposta giusta. Grazie ad una semplice formula...

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L’effetto Wow

Cosa è l'Effetto Wow? Una semplice cartolina, se inaspettata può creare sorpresa e meraviglia. Rompere gli schemi e sorprendere il cliente genera un Effetto WOW. Questo Effetto se ben pilotato è una fonte positiva per creare empatia tra te e i tuoi clienti. Inventa...

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Conosci chi fa passaparola?

Vuoi sapere chi fa Passaparola al tuo negozio? Impara a calcolare il tuo NPS (Punteggio Promozionale di Rete in italiano) e lo saprai. Scopri quanti clienti soddisfatti hai e quanti insoddisfatti. Guarda il video per conoscere la domanda da fare ai clienti per sapere...

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Le To Do list

Per iniziare l'anno condivido con te una buona abitudine che io svolgo ogni giorno prima di iniziare a lavorare. Creo una lista di attività e poi assegno ad ogni voce, la priorità in 2 modi diversi. Guarda il video per capire perchè lo faccio e come lo faccio. Ma...

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Perchè fidelizzare i dipendenti

Ti parlo ora dell'importanza di fidelizzare i dipendenti. Sei mai entrato in un negozio e uscito perchè infastidito da come ti hanno trattato? Forse hai incontrato un dipendente poco fedele alla sua azienda. Guarda il video e scopri il processo per avere dipendenti...

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Fai la Demo

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17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

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