Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
Visitalo oggi e salvalo tra le pagine preferite sul tuo browser e non te ne pentirai.
Se vuoi essere aggiornato, aggiungilo ai feed rss che preferisci.

Tutti vorremmo essere Apple e Starbucks

Tutti vorremmo far vivere ai nostri clienti la stessa esperienza che prova chi acquista qualcosa dentro un Apple Store o chi sorseggia un caffè da Starbucks. Siamo attratti dalla bellezza, della semplicità e dalla cura dei dettagli che può vivere qualsiasi cliente...

leggi tutto

Come fidelizzare in farmacia

Seguo da tempo e con interesse gli articoli pubblicati su Promotion Magazine di Antonio Votino, giornalista ed esperto di Loyalty e ho avuto il piacere di intervistarlo e parlare degli argomenti relativi a come fidelizzare in farmacia [spreaker type=player...

leggi tutto

6 fasi per fidelizzare

Ogni progetto, ogni idea parte dalla tua mente. Per renderla esecutiva e per passare dalla mente alle mani c'è una fase intermedia: la fase del foglio. Il foglio su cui dovrai scrivere tutte le tue idee e i tuoi progetti. [spreaker type=player...

leggi tutto

Sotto i 25 euro è ok

Questa cifra riguarda i premi che il tuo negozio dà ai tuoi clienti quando partecipano a una manifestazione a premi. Probabilmente sai già che le carte sconto sono al di fuori della legge, non necessitano di comunicazione e non sono considerate operazioni a premi in...

leggi tutto

8 settori dove Amazon non sfonda

Ci sono otto settori dove Amazon, nonostante i tentativi e i sacrifici, non sta avendo i risultati sperati. Un articolo pubblicato su Business Insider riporta i risultati di una ricerca, fatta da Morgan Stanley, tra alcuni investitori in diversi settori economici per...

leggi tutto

Perché Amazon ha alzato il prezzo

Perché Amazon ha alzato il prezzo di Amazon Prime? Forse come tanti, forse come te, io ho ricevuto questa mail di Amazon per informarmi che dal prossimo rinnovo, il prezzo per Amazon prime che prima era di €19,99, adesso è arrivato a €36. Per molti Amazon Prime è un...

leggi tutto

Il segreto di una pasticceria

Secondo te Iginio Massari il successo di una pasticceria sta nella fidelizzazione dei suoi clienti. In occasione dell'apertura della nuova pasticceria all'interno di una filiale bancaria a Milano, Iginio Massari intervistato, ha spiegato quelle che erano le...

leggi tutto

Paga e Prega

Paga e prega. Questo è un modo di dire americano, quando si parla di pubblicità in particolare in inglese viene detto "pay and pray," che suona anche molto simile, e viene applicato molto spesso nelle tipologie di marketing classiche. Cioè quelle tipologie di...

leggi tutto

3 motivi per avere premi raggiungibili

Tre motivi per creare un catalogo regali raggiungibile. Sto parlando dei premi che hai deciso di dare ai tuoi clienti quando usano la tua fidelity card. Che siano sconti, premi, bonus o quello che sia, è importante che siano raggiungibili. Perché nel momento in cui tu...

leggi tutto

5 Strategie di fidelizzazione

5 strategie per fidelizzare, cinque strategie per fidelizzare il cliente del tuo negozio. Sono meglio premi oppure promozioni, o sono meglio degli sconti? Come capirlo? Colloquy si è fatta questa domanda e ha svolto una ricerca dove ha coinvolto 75 insegne per due...

leggi tutto

È la triste realtà

E'la triste realtà! Le carte fedeltà non sono una soluzione rapida. Le fidelity card, l'operazione di creare dei clienti fedeli non è qualcosa di facile. Non è neanche qualcosa di semplice, se cerchi una soluzione rapida probabilmente non solo le fidelity card, ma le...

leggi tutto

7 ore per prendere una decisione

Sette ore. Questo è il tempo necessario secondo Daniel Priestley l'autore di Oversubscribed, tutto esaurito la traduzione italiana per entrare in confidenza e per far prendere una decisione ad un cliente. Secondo Daniel Priestley i contenuti o meglio il tempo che il...

leggi tutto

4 Idee per fare storytelling

Quattro idee per fare storytelling. Ma cos'è lo storytelling lo storytelling è un modo di comunicare informazioni. In cosa si distingue si distingue nel percorso psicologico che il racconto ci porta a seguire normalmente nello storytelling una storia raccontata. C'è...

leggi tutto

Vendi di più Fidelizzando i Clienti


 

Grazie per aver compilato correttamente i campi richiesti. Controlla la tua casella di posta per accedere alla demo immediatamente