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Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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La fidelizzazione è utile per fare squadra

Spesso le persone rinunciano ad acquistare qualcosa all'interno di un negozio per via di un'interazione negativa avuta con un commesso, un cassiere o un collaboratore. Questo aspetto è causato da un'errata fidelizzazione del cliente interno. I clienti, infatti, sono...

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L’effetto wow aumenta il passaparola

Ricevere qualcosa di inatteso, un piccolo gesto da parte di un negoziante, genera un effetto di meraviglia. Questo stupore viene definito anche come effetto wow. Effetto che nel marketing è una strategia che si applica per arrivare a generare sorpresa e stupore...

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Come cambiano i negozi

Il retail cambia perché cambia il modo di comprare. I negozi cambiano, il retail cambia e si evolve in funzione di come cambia il modo di fare acquisti da parte dei consumatori. Non sopravvive chi è più forte, ma sopravvive chi si adatta. Il negozio che vuole...

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Come si comportano i clienti fedeli?

Uno studio sulle tendenze e i comportamenti dei clienti fedeli, effettuato da Experian, ha concluso che le aziende e i negozi aumentano facilmente l'efficacia dei propri messaggi pubblicitari e promozionali utilizzando un programma fedeltà e veicolando i suddetti...

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Chi ritorna nel tuo negozio?

Hai un'attività commerciale? Ti sei mai fermato a pensare a quanto volte i tuoi clienti tornano nel tuo negozio, nel tuo ristorante o nel tuo centro estetico? [spreaker type=player resource="episode_id=17379408" theme="light" autoplay="false" playlist="false"...

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Fidelizza senza sforzo

Impostando correttamente un processo di delega verso i tuoi collaboratori, puoi fidelizzare i clienti senza sforzo. - Delega la tua operatività. - Tieni sempre informati i collaboratori sugli obiettivi da raggiungere. - Aggiornali anche sui loro benefici. Il primo...

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I clienti comprano offerte non prodotti

Offri offerte, pacchetti, menù, combinazioni piuttosto che prodotti. Il cliente vuole risolvere un problema e un pacchetto dovrebbe essere studiato per questo scopo. La ristorazione veloce e il mondo dell'estetica sono i settori che già applicano questa formula ma...

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5 domande per capire perché ti abbandonano

Ci sono tanti motivi che portano un cliente a non tornare più nel tuo negozio anche se il 68% lo fa a causa dell’indifferenza. Ecco 5 domande da fare per sapere il motivo che li allontana da te: 1. Sono in vacanza? 2. Hanno cambiato città? 3. È successo un fatto...

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Di chi è la colpa quando chiude un negozio?

A chi si dà la colpa quando un negozio chiude? Agli e-commerce? Ai clienti infedeli?Perché, nonostante le chiusure, molti negozi nati online cercano di avere anche un negozio fisico? [spreaker type=player resource="episode_id=17307520" theme="light" autoplay="false"...

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