Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
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Hai la tessera fedeltà della parrocchia?

In un piccolo comune italiano, Lurate Caccivio, un parroco ha creato una tessera fedeltà per incentivare la partecipazione di bambini e ragazzi al catechismo. In questo modo viene data la possibilità di accedere ai sacramenti solo a chi frequenterà i due terzi delle...

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Prendi lo sconto per le corna

Immagina lo sconto come un animale tenace e testardo, come un caprone o un ariete che continuano a spingere, a richiedere sempre la stessa cosa per ottenere quello che vogliono. E tu, negoziante, non puoi sottostare agli arieti che cercano di avere la meglio su di te....

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Hai dubbi quando scrivi un’email?

Ti sarà capitato di avere dei dubbi su come scrivere un'email o una comunicazione da mandare ai clienti del tuo negozio. Dubbi su quale approccio e che modalità di linguaggio usare, come iniziare il messaggio, quali parti mettere in evidenza e che ordine dare ai...

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Ma davvero conviene essere buoni?

Sappiamo che essere buoni è la cosa giusta da fare. Le religioni lo affermano e incoraggiano ad intraprendere azioni positive verso il prossimo. L'educazione ce lo insegna e fin da bambini siamo portati ad essere buoni. Fare del bene ci fa stare bene. [spreaker...

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Tu prometti e non mantieni?

Come ti senti quando qualcuno ti fa una promessa, ma poi non la mantiene? Potresti sentirti frustrato perché non ti aspettavi qualcosa del genere, o sentirti nervoso e  vorresti litigare con chi non ha mantenuto quanto detto. Magari le tue aspettative sono cambiate...

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Cosa fare se arriva Iliad nel tuo mercato

Iliad è un operatore telefonico francese che si è inserito nel mercato italiano a maggio 2018 e fin da subito ha fatto capire che voleva tutto o la maggior parte del mercato telefonico italiano. [spreaker type=player resource="episode_id=15543780" theme="light"...

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Perché i tuoi clienti ti seguono online

Spesso i negozianti sopravvalutano il desiderio di creare connessioni o comunità da parte dei clienti e non si fermano a capire le loro reali motivazioni o esigenze. I clienti seguono i brand perché aspettano la ragione giusta, dal loro punto di vista, per fare...

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Tutti vorremmo essere Apple e Starbucks

Tutti vorremmo far vivere ai nostri clienti la stessa esperienza che prova chi acquista qualcosa dentro un Apple Store o chi sorseggia un caffè da Starbucks. Siamo attratti dalla bellezza, della semplicità e dalla cura dei dettagli che può vivere qualsiasi cliente...

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Come fidelizzare in farmacia

Seguo da tempo e con interesse gli articoli pubblicati su Promotion Magazine di Antonio Votino, giornalista ed esperto di Loyalty e ho avuto il piacere di intervistarlo e parlare degli argomenti relativi a come fidelizzare in farmacia [spreaker type=player...

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6 fasi per fidelizzare

Ogni progetto, ogni idea parte dalla tua mente. Per renderla esecutiva e per passare dalla mente alle mani c'è una fase intermedia: la fase del foglio. Il foglio su cui dovrai scrivere tutte le tue idee e i tuoi progetti. [spreaker type=player...

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Sotto i 25 euro è ok

Questa cifra riguarda i premi che il tuo negozio dà ai tuoi clienti quando partecipano a una manifestazione a premi. Probabilmente sai già che le carte sconto sono al di fuori della legge, non necessitano di comunicazione e non sono considerate operazioni a premi in...

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