Questo è il mio blog

Lo spazio dove posto informazioni e aggiornamenti che riguardano la mia attività e la fidelizzazione in generale

Questa pagina contiene i vari articoli che vengono scritti dai componenti di Simsol.it
Gli argomenti trattati riguardano il loyalty, gli sviluppo aziendali e pensieri sparsi che impegnano le nostre menti e non ci fanno dormire fino a che non li scriviamo.
Visitalo oggi e salvalo tra le pagine preferite sul tuo browser e non te ne pentirai.
Se vuoi essere aggiornato, aggiungilo ai feed rss che preferisci.

Perché Amazon ha alzato il prezzo

Perché Amazon ha alzato il prezzo di Amazon Prime? Forse come tanti, forse come te, io ho ricevuto questa mail di Amazon per informarmi che dal prossimo rinnovo, il prezzo per Amazon prime che prima era di €19,99, adesso è arrivato a €36. Per molti Amazon Prime è un...

leggi tutto

Il segreto di una pasticceria

Secondo te Iginio Massari il successo di una pasticceria sta nella fidelizzazione dei suoi clienti. In occasione dell'apertura della nuova pasticceria all'interno di una filiale bancaria a Milano, Iginio Massari intervistato, ha spiegato quelle che erano le...

leggi tutto

Paga e Prega

Paga e prega. Questo è un modo di dire americano, quando si parla di pubblicità in particolare in inglese viene detto "pay and pray," che suona anche molto simile, e viene applicato molto spesso nelle tipologie di marketing classiche. Cioè quelle tipologie di...

leggi tutto

3 motivi per avere premi raggiungibili

Tre motivi per creare un catalogo regali raggiungibile. Sto parlando dei premi che hai deciso di dare ai tuoi clienti quando usano la tua fidelity card. Che siano sconti, premi, bonus o quello che sia, è importante che siano raggiungibili. Perché nel momento in cui tu...

leggi tutto

5 Strategie di fidelizzazione

5 strategie per fidelizzare, cinque strategie per fidelizzare il cliente del tuo negozio. Sono meglio premi oppure promozioni, o sono meglio degli sconti? Come capirlo? Colloquy si è fatta questa domanda e ha svolto una ricerca dove ha coinvolto 75 insegne per due...

leggi tutto

È la triste realtà

E'la triste realtà! Le carte fedeltà non sono una soluzione rapida. Le fidelity card, l'operazione di creare dei clienti fedeli non è qualcosa di facile. Non è neanche qualcosa di semplice, se cerchi una soluzione rapida probabilmente non solo le fidelity card, ma le...

leggi tutto

7 ore per prendere una decisione

Sette ore. Questo è il tempo necessario secondo Daniel Priestley l'autore di Oversubscribed, tutto esaurito la traduzione italiana per entrare in confidenza e per far prendere una decisione ad un cliente. Secondo Daniel Priestley i contenuti o meglio il tempo che il...

leggi tutto

4 Idee per fare storytelling

Quattro idee per fare storytelling. Ma cos'è lo storytelling lo storytelling è un modo di comunicare informazioni. In cosa si distingue si distingue nel percorso psicologico che il racconto ci porta a seguire normalmente nello storytelling una storia raccontata. C'è...

leggi tutto

Intervista ad Autel.it – Lady Ciaramicoli

Chi è Autel.it Autel.it è la creatrice del programma gestionale Best Store. Il loro software è utilizzato in migliaia di punti vendita in Italia del settore Fashion Retail. La collaborazione con Autel è iniziata dal 2014, ma recentemente l'integrazione è stata...

leggi tutto

Come decidere la promozione

Come decidi quale promozione fare? Quale è il criterio che utilizzi per decidere la promozione migliore per la tua azienda e per i tuoi clienti? Avendo le informazioni giuste puoi creare lo scenario che ti mostra come i tuoi clienti si relazionano al tuo negozio e in...

leggi tutto

Ecommerce per negozio usando i social

Qualche giorno fà è terminato il Netcomm Forum 2017, che è probabilmente l'evento più significativo per l'e–commerce e la digital transformation in Italia e ne parlo con Vito Monterisi, consulente su tematiche social ed esperto di gestione social e di strumenti di...

leggi tutto

Fai la Demo

Scrivi il tuo nome e la tua email e in pochi minuti avrai i dati per vedere i videotutorial sul funzionamento del programma fidelity e sulle sue automazioni.

La richiesta è gratuita e non è impegnativa

La tua richiesta è andata a buon fine. Controlla la tua casella di posta. Anche nello spam se non ricevi la mail entro pochi minuti

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

Controlla la tua email per scaricare il report e se non la vedi, controlla anche nello spam, a volte le email finisco li anche se non vorrei. Grazie mille