Gift Card

Gift CardIl programma Gift Card fa parte delle campagne di Simsol, ma può essere scelto ed usato anche perchè riveste un’importanza trasversale. Alcune aziende non vogliono creare una fidelity card legata ad analisi della clientela, ma sono interessate a vendere le proprie Gift Card, per cui scelgono simsol anche solo per lo strumento delle Gift Card.

Attraverso questo strumento è possibile:

  • Creare delle Carte Regalo con un importo precaricato
  • Creare delle Gift Card vuote e caricare un importo richiesto dal cliente sul momento
  • Impostare una data di scadenza superata la quale la Gift Card resta attiva, ma viene azzerato il valore contenuto all’interno
  • Rendere la Gift Card sempre attiva disattivando l’auto Scaricamento

Perche un cliente compra una Gift Card?

Le Gift Card oggi sono uno strumento utilissimo nel retail. Le più grandi catene di abbigliamento, calzature, accessori, tecnologia e molto ancora vendono le proprie gift card ai propri clienti. I clienti le acquistano perchè sono un’ottima idea regalo che permette a chi la compra di:

  • regalare qualcosa che piacerà di certo
  • evitare di sbagliare (taglia, colore o dettagli)
  • in regali di gruppo da la certezza della spesa
  • viene identificata come un regalo intelligente

 Perchè un’azienda vende Gift Card?

Le aziende che vendono gift card non hanno distinzioni particolari, le carte regalo sono amate da aziende di retail, ma anche aziende di servizio o di ristorazione che usano il prepagato e le carte regalo per offrire più servizi ai propri clienti / consumatori. Pensa a tutti quegli oggetti che ci piacerebbe regalare ma che spesso non scegliamo perchè l’articolo dovrebbe essere “indossato” o provato prima di essere scelto. Un occhiale da sole, un paio di scarpe, una camicia o un pantalone. In questi casi le aziende che vendono Gift Card hanno uno strumento per non perdere vendite ed assicurarsi maggior fatturato.

Le Carte Regalo hanno anche vantaggi commerciali meno visibili come ad esempio:

  • Maggior Cash Flow a breve termine; ogni card venduta determina un incasso immediato per un prodotto o servizio che uscirà in futuro
  • Effetto “Tippage”; i clienti finali che usano le Gift Card spesso decidono di aggiungere del denaro proprio per poter acquistare un prodotto di fascia superiore partendo dal credito messo a disposizione da chi ha fatto il regalo
  • Effetto “Breackage”; i clienti finali che usano la card altre volte decidono di non aggiungere denaro alla spesa offerta da chi ha fatto il regalo e questo porta il consumatore a non utilizzare tutto il credito completamente, dando all’azienda una marginalità superiore alla media per quella vendita.

Mini Sito Gestione Gift CardLa Campagna Gift Card funziona da Pc, da Tablet o da Pos. Viene sempre accoppiato un mini sito cliente, dove il cliente che riceve la card può recarsi per controllare il credito disponibile e leggere il funzionamento della card stessa.

Ogni mini sito viene personalizzato con il logo dell’attività e viene consegnato pronto per essere pubblicato nel vostro dominio.

A richiesta può essere personalizzato con il vostro “look & feel”.

le Gift Card possono essere vendute come semplice tessera o con astucci porta card in cartoncino personalizzati.

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17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

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