Un recente studio sulle tendenze e i comportamenti dei clienti fedeli, effettuato da Experian (fonte) ha concluso che le aziende e i negozi aumentano facilmente l’efficacia dei propri messaggi pubblicitari e promozionali utilizzando un programma fedeltà e veicolando i suddetti messaggi e promozioni agli appartenenti al programma fedeltà stesso.

Un report ha misurato che la percentuale di apertura delle e-mail inviate ai clienti appartenenti al programma fedeltà di un’azienda è stata del 40% superiore alla media dei clienti in generale. I partecipanti al programma fedeltà hanno fatto registrare un 20% in più superiore alla media di click sull’e-mail ricevute.  I clienti registrati nel programma fedeltà che hanno ricevuto il messaggio promozionale hanno effettuato il 30% in più di acquisti derivati dalla mail ricevuta con, inoltre, il 10% di spesa superiore alla media degli stessi clienti che hanno ricevuto la mail.

Sintetizzando possiamo affermare che i comportamenti dei clienti fedeli sono migliori perchè:

  • Sono più sensibili alle comunicazioni del 40% più della media dei clienti
  • Approfondiscono maggiormente per il 20% più della media dei clienti
  • Convertono l’informazione ricevuta in un acquisto il 30% più frequentemente della media dei clienti
  • Spendono mediamente il 10% in più della media dei clienti.

Queste affermazioni, giustificate dalle misurazioni effettuate, ci permettono di consigliare di iniziare ad usare un programma fedeltà a tutte le aziende interessata ad avere ottimi risultati economici in risposta e conversione alle proprie promozioni commerciali. A volte è però complesso ed elaborato inviare comunicazioni alla propria clientela fedele.

Con il programma Autoloyalty abbiamo creato per le aziende e per i negozi uno strumento esplosivo che analizza i comportamenti di acquisto o non acquisto della clientela registrata al programma fedeltà Simple Card, che permette di auto inviare email ed sms quando il programma lo ritiene opportuno al fine di generare nuove vendite.

Guarda il video per maggiori informazioni e contattaci compilando il modulo laterale o chiama il numero verde 800 034 131.

Fissa una demo e chiedi maggiori dettagli a noi.

 

 

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

Controlla la tua email per scaricare il report e se non la vedi, controlla anche nello spam, a volte le email finisco li anche se non vorrei. Grazie mille