Cosa faresti senza una presenza social?

Me lo sono chiesto dopo aver visto il video di una influencer che chiedeva aiuto per far riattivare il suo profilo e riavere i propri follower e me lo sono chiesto dopo il blocco contemporaneo di tutti i social di Mark Zuckerberg.

In realtà, la fidelizzazione serve anche per superare il legame di dipendenza con i social. Fidelizzando i clienti hai un rapporto diretto con loro che va oltre i social e riesci a metterti in contatto con loro a prescindere dai profili usati.

Ecco perché è fondamentale creare la tua banca dati di clienti per comunicare con loro direttamente, senza dipendere da strumenti esterni. Usa le fidelity card per aumentare gli iscritti e comunicare con loro.

L’unica cosa saggia da fare è acquisire un contatto diretto con il proprio pubblico, superare l’importanza delle metriche di vanità e rendersi conto di cosa è importante per il proprio negozio.

Costruisci un contatto diretto con i tuoi clienti attraverso un programma fedeltà per poter comunicare direttamente con loro senza dipendere dai social network.