Domande Frequenti Simsol

Faccio del mio meglio per rendere l’utilizzo di simsol facile ed intuitivo. Cio nonostante nascono sempre delle domande spontaneee, o  dubbi a cui è giusto dare risposta. Per leggere le domande frequenti simsol sulle carte fedeltà, per scoprire se la tua domanda è tra queste, dai uno sguardo qui di seguito cliccando sull’argomento di tuo interesse. Di seguito leggi un elenco di domande frequenti con le relative risposte, utili a comprendere come usare la propria fidelity card o come utilizzare il programma fedeltà.

Domande sull’utilizzo

Ho bisogno di un computer?

Non è detto! Per usare Simsol è sufficente avere una connessione web. Puoi decidere di impostare Simsol da un Pc o attraverso di noi, parlando con l’assistenza e poi, continuerai ad usare il programma dal Pos dedicato, dal telefono o integrato con il tuo ecommerce o come molti nuovi clienti ci chiedono, lo potrai usare comodamente da qualsiasi Tablet.

Ho bisogno dell’accesso ad Internet?

Si, hai bisogno della connessione ad Internet per poter usare Simsol. Potresti ottenerla con il gprs, ma suggeriamo una connessione continua e veloce, come ADSL o ISDN, o anche una penna usb di un qualsiasi operatore mobile. Naturalmente la connessione va bene anche se nella tua attività hai il Wi Fi.

Ho bisogno di software aggiuntivi?

No, se hai una connessione ad Internet e un normale browser come FireFox, Explorer, Chrome o Safari  se hai un Mac, o qualsiasi altro, puoi usare Simsol.

Funziona anche con il MAC?

Si, Simsol funziona con tutti i tipi di computer, perchè non deve essere installato ma lo userai attraverso un qualsiasi browser, per cui non ha importanza se hai un Mac, un PC o qualsiasi altro tipo di sistema operativo, purché tu abbia l’accesso al web. Questo è il vantaggio dei programmi cloud.

Non vivo in Italia, posso usare Simsol?

Certamente. Ad oggi il programma è tradotto in 11 lingue… perfino in inglese  e conto di avere tanti utenti in tutto il mondo!

Sicurezza Dati

Dal 2011 il trasferimento dei dati dagli USA all’Europa è stato certificato come “Safe Harbour” cioè porto sicuro. La dispersione di dati e pari a 0. Tutti dati sono sempre trasferiti con tecnologia Cisp Compliance, la stessa tecnologia utilizzata per le transazioni effettuate con carta di credito.

Quali sono le vostre condizioni in materia di servizio e privacy?

Tutti i dati sono di proprietà dell’intestatario dell’account. Simsol non gestirà i dati personali dei tuoi clienti, ma si impegna a renderli sempre disponibili in caso di aggiunta, modifica o cancellazione. Simsol non rivende nessuno dei dati dei propri clienti. Trovi le condizioni in materia di privacy nella parte pagina Termini e Condizioni di utilizzo del servizio.

Assistenza Costante

Assistenza nella configurazione degli strumenti per la propria esigenza, durante tutto il periodo che userai i servizi di simsol.it potrai richiedere assistenza per le questioni riguardanti la fidelizzazione. Ti daremo assistenza durante gli orari d’ufficio in tempo reale, tramite skype e telefono. In caso di necessità possiamo creare conference call, o meeting nella sede di Roma.

Uso Mobile

I programmi Simsol.it li usi dal pc, da un pos dedicato o dal cellulare, lo vuoi interfacciare al tuo sito? No problem! Puoi far controllare i punti o il credito accumulato su facebook, certo basta chiedere. Vuoi leggere le card e caricare i punti mentre sei dal cliente o quando lo servi al tavolo? Nessun problema… ma solo con Simsol.it!

Domande sulle Campagne di Fidelizzazione

Che cos'è una “campagna”?

Chiamo “campagna” la realizzazione della tua idea, o strategia, che solitamente viene associata ad uno o più strumenti che utilizzi con i tuoi clienti.  Creeremo per la tua azienda più campagne contemporaneamente per gesitire più progetti. Gift Card e Raccolta Punti possono lavorare contemporaneamente. Se lo desideri diverse campagne funzioneranno anche con una sola Card.  Simsol offre diversi tipi di campagne per soddisfare qualsiasi esigenza di Fidelizzazione o di Carte Regalo.

Quali sono le campagne?

Simsol offre una varietà di tipologie di campagne per sostenere la stragrande maggioranza di programmi di fidelizzazione o utilizzo di carte fedeltà. Quest’ultime sono descritte nella sezione Idee e Suggerimenti.

Posso usare più campagne di fidelizzazione?

Sì. Simsol ti permette di avere diverse campagne sia per programmi di fidelizzazione sia per monitorare svariati tipi di carta regalo secondo la propria esigenza. È possibile utilizzare più campagne contemporaneamente, e ogni carta /ogni cliente può essere inserita/o su una, su parte o su tutte le campagne attivate.

La mia azienda può attivare un programma di fidelizzazione e utilizzare allo stesso tempo le carte Regalo?

Sì. Puoi avere un infinito numero di campagne di fidelizzazione e di Campagne Carte Regalo contemporaneamente utilizzando Simsol, e i tuoi clienti avranno una sola card per tutti i tuoi programmi o potrai creare maggiore risalto ai tuoi progetti stagionali creando più card.

Che cosa è la Demo Gratuita?

La Demo Gratuita è il modo con cui voglio farti conoscere Simsol. Facendoti provare un sistema preimpostato con diverse campagne potrai comprendere quanto è semplice realizzare la tua idea di Fidelity Card. Non c’è nessun obbligo nella Demo Simsol. Solitamente dopo che un utente richiede i dati per la Demo Gratuita di Simsol, riceve tramite email i dati di accesso ad un’area privata da cui può visionare dei video tutorial che descrivono in modo oprativo e dettagliato il funzionamento del programma.

Per quanto tempo posso vedere la Demo Simsol?

La Demo Gratuita non termina mai, certo stiamo parlando di un account all’interno dell’area privata per la visualizzazione di Video Tutorial. Se desideri fissare un appuntamento perchè solo parlando con me o con qualcuno a cui porgere le tue domande pensi di riuscire a soddisfare le tue curiosità, chiama anche ora il numro 800 034 131.

Domande sul Canone Mensile

Perchè devo pagare un abbonamento mensile?

Non vendo il programma ma, il servizio di uso del programma. Essendo Simsol un applicativo cloud; questo comporta che il suo uso possa avvenire con diverse tipologie di tecnologie. La necessità di lavorare sempre in sicurezza nelle transazioni e nel trattamento dei dati determina l’impossibilità di vendere il programma che per funzionare correttamente implicherebbe l’acquisto di server sempre controllati e con del personale qualificato dedicato 24 ore su 24. Essendo poco conveniente ho deciso di vendere simsol con un abbonamento mensile senza obblighi di durata. Oltre questo so che i clienti hanno bisogno di supporto e suggerimenti nel lavoro di Fidelizzazione Cliente.

Come faccio a pagare Simsol.it?

Dopo che il tuo account sarà stato attivato potrai iniziare a registrare i tuoi clienti. All’interno del tuo account vedrai inizialmente un tasto che ti chiederà di Iscriverti al pagamento automatico. Puoi schegliere tra pagamento con carta di credito utilizzando Paypal o preferire il rid bancario mensile.

Ho bisogno di una carta di credito per provare Simsol?

No. Non chiediamo nessuna carta di credito durante la prova gratuita. Abbiamo voluto rendere facile l’utilizzo di Simso sin dall’inizio. Una volta che decidi che questo è il sistema che fa per te, solo allora puoi pagare on line con carta di credito. Saremo lieti di accettare il pagamento con Visa, MasterCard, American Express o Poste pay e, ma ciò non comporta alcun tipo di utilizzo del tuo numero di carta di credito.

Posso pagare la fattura automaticamente ogni mese?

Sì. Questo già avviene in modo automatico per tutti i nostri clienti- Semplicemente viene attivato il pagamento con PayPal mensilmente e la fattura verrà emessa e inviata via e-mail,  il pagamento sarà automatico.

Posso pagare con assegno bancario?

Ci proponiamo di mantenere basse le nostre spese per poter offrire prezzi straordinariamente bassi, per cui abbiamo scelto di non accettare assegni ma proporre in alternativa il rid bancario.

Campagne e Promozioni No Limit

Illimitato numero di Campagne di Fidelity, cioè con Simsol puoi creare “N” strategie di fidelizzazione e volendo farle lavorare tutte contemporaneamente. Puoi creare due raccolte punti ad esempio, una normale e una per i VIP, oppure avere Gift Card, Carte punti, Abbonamenti, Passaparola e gestire tutto da un unico pos, o unico pannello di controllo. Puoi creare campagne periodiche, magari stagionali per seguire una tendenza stagionale. Puoi far scadere i punti e ricominciare da capo in una nuova Campagna. 

Hosting Cloud

Hosting Cloud dei propri dati in sicurezza. Tutti i dati sono mantenuti nel miglior Hosting Cloud al mondo che ha sede negli Usa, con precisione in Virginia, che si chiama RackSpace e che assicura il Backup quotidiano e una sorveglianza 24 ore su 24!

Domande su Automazione

Cosa è LyaltyAutomated

LoyaltuAutomated è il sito creato da simsol, attraverso cui vengono attivate le regole automatiche che permettono di configurare il proprio “pilota automatico”. Esistono 10 regole e queste regole creano coupon e comnicazioni alla clientela in funzione delle tue preferenze. Il sito serve per esprimere le preferenze.

Posso usare LoyaltyAutomated senza Simsol?

La risposta è No, perchè LoyaltyAutomated si ” nutre” di Simsol, o meglio ne è una interfaccia. Il motore della fidelizzazione è unico, ma LoyaltyAutomated, attraverso algoritmi preconfigurati sviluppa analisi comportamentali che si attivano quotidianamente con lo scopo di generare maggiori vendite e visite.

Posso usare gli sms del mio operatore?

Per inviare sms, ti invieremo una mail con un link da cui puoi aprire un account scontato con skebby. La piattaforma mobile di skebby viene collegata a LoyaltyAutomatd e il gioco è fatto.

Non voglio usare skebby, posso decidere io chi usare?

Al momento è possibile usare Skebby perchè è uno dei pochi operatori mobile che ha creato delle api di configurazione ed integrazione. Altri operatori mobile non dispongono di api. E’ possibile anche appoggiarsi a DmBox e a chiunque nella sua rte di partner, ma skebby per l’italia è più conveniente.

Che differenza c'è tra le Campagne di Fidelizzazione e quelle di Automazione?

Le campagne di Fidelizzazione, sono degli strumenti che premiano il cliente in base al consumo o i comportamenti. Registrano le transazioni del cliente e regolano la premiazione a medio o lungo termine. Le campagne di Automazione sono degli strumenti automatici per cui dopo l’iniziale settaggio non è richiesto intervento umano, che reagiscono quando capita qualche cambiamento nel comportamento del cliente ( mancata visita entro la media del cliente, compleanno, periodi di basso flusso ecc.) e utilizza funzioni di marketing diretto, attraverso email ed sms per generare un coupon personalizzato che viene inviato al cliente e genera una promozione personalizzata al fine di farti fare una vendita in più in modo utile e mirato.

 

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

Controlla la tua email per scaricare il report e se non la vedi, controlla anche nello spam, a volte le email finisco li anche se non vorrei. Grazie mille

Vendi di più Fidelizzando i Clienti


 

Grazie per aver compilato correttamente i campi richiesti. Controlla la tua casella di posta per accedere alla demo immediatamente