Per Customer Journey si intende l’insieme di interazioni che le persone hanno con il tuo brand, il tuo negozio, prima di diventare clienti.

Secondo un’indagine di Sales Force, le aziende che mappano la Customer Journey dei propri clienti hanno un rendimento di 9 volte superiore rispetto le aziende che non la mappano.

Mappare significa conoscere quali sono i Touch Point, ovvero i punti di contatto come ad esempio il negozio stesso, i volantini trovati in giro, la pagina Facebook, l’email ricevuta, la telefonata fatta per chiedere informazioni, la convenzione fatta con altre attività della zona.

Ogni volta che c’è un’interazione si verifica un punto di contatto. Studiare il percorso che fanno le persone è molto utile per impostare e migliorare le strategie per farti conoscere.

5 fasi di una Customer Journey:

  1. Awareness
  2. Consideration
  3. Purchase
  4. Service
  5. Loyalty

5 fasi che possono essere migliorate studiando i percorsi e i punti di contatto.

Se vuoi incontrare una persona impara a conoscere la strada che fa, diventa molto più semplice.

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