Gli sconti sono lo strumento più semplice per promuovere le vendite.
Non sempre il migliore ma certamente il più diffuso. Il Dpr 430 del 2001 esclude le Card Sconto dal loro novero delle operazioni a premi e pertanto sono considerate operazioni libere. Questo significa niente fideiussione, niente ministero dello sviluppo e niente comunicazioni formali. Una bella liberazione!
Ma lo sconto abbatte il proprio margine, a volte fino a rendere una vendita “inutile”. Con l’uso di una fidelity card è possibile gestire la carta sconto in modo utile e redditizio.
Se lo sconto viene spostato all’acquisto successivo la situazione cambia e di molto:

  • non si riduce il flusso di cassa nel presente
  • e si può incidere maggiormente nella percentuale scontata.

Considerando un’attività con il 50% di guadagno sui prodotti venduti, su una spesa di €100, uno sconto immediato di €10 euro pesano per il 20% del margine uno sconto differito peserà il 10% perché l’acquisto ipotetico di €10 effettuato alla seconda visita avrà avuto un margine a sua volta.

Nella logica delle carte fedeltà ogni promozione deve generare una seconda visita. Attraverso la ripetizione degli acquisti si genera la fidelizzazione del cliente!

Con simsol.it gestisci le carte sconto in modo semplice ed efficace. Puoi creare delle soglie di premiazione o rendere lo scarico dello sconto libero. Crei delle promo che innalzano il valore scontato o lo abbassano in funzione della tua marginalità sulla vendita.

Con l’uso di Simple Card misuri il credito residuo dei clienti, il numero di visite nel tempo e la distanza tra una visita e la successiva.
Applica la funzione deprezzamento per ridurre automaticamente il credito disponibile quando passa troppo tempo tra una visita e la successiva.

Guarda il funzionamento di Simple Card.

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

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