Conosci chi visita la tua attività? Sai chi genera fatturato nel tuo negozio? Sai che il 20% dei tuoi clienti genera l’80% del tuo fatturato?

Saresti stupito di sapere che il 72% delle visite nella tua attività è fatta da clienti che hanno in passato già fatto acquisto?

Secondo Five Star (fonte) questi sono i dati medi che sintetizzano la situazione delle piccole aziende. Conoscendo queste informazioni se ne trae la conclusione che fidelizzare la propria clientela non è solo utile, ma fondamentale.

Il fatturato è generato dai clienti fedeli che ripetono gli acquisti nel tempo. Se un’azienda non ha informazioni sulla propria clientela rischia non essere in grado di riconoscere i clienti quando tornano e visitano la propria attività commerciale.

I risultati del video sono estratti da una ricerca che Five Star ha condotto su 14 milioni di visite ai negozi effettuate da 1 milioni di clienti in un bacino di circa 2000 attività commerciali.

I dati estratti sono una sintesi derivata da un calcolo medio. In alcuni casi si è misurato che i clienti fedeli spendono anche fino a 10 volte la spesa media di un cliente normale e che in alcuni negozi i clienti fedeli non rappresentano il 72% delle visite nel punto vendita, ma l’84%.

Questi dati chiaramente sono un agglomerato, ma sono così potenti che non possono lasciare indifferenti.

Cosa altro genera fatturato:

  • i clienti fedeli parlano bene del negozio il 70% delle volte
  • il 65% dei clienti fedeli desiderano ricevere email, coupon e offerte promozionali dal negozio di fiducia
  • 7 volte su 10 un cliente fedele è attratto da un upsell quando gli viene proposto. (vendita ulteriore rispetto a quella budgettizzata)

Con un buon numero di clienti fedeli, che vengono contattati tramite email, sms e che ricevono coupon e offerte promozionali, qualsiasi attività mette al sicuro e aumenta il proprio fatturato nel tempo.

Per avere maggiori informazioni contattaci o chiama il numero verde 800 034 131 per parlare con un consulente e fissare un demo illustrativa.

 

 

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

Controlla la tua email per scaricare il report e se non la vedi, controlla anche nello spam, a volte le email finisco li anche se non vorrei. Grazie mille

Vendi di più Fidelizzando i Clienti


 

Grazie per aver compilato correttamente i campi richiesti. Controlla la tua casella di posta per accedere alla demo immediatamente