attivare i tempi mortiCi sono momenti della giornata in cui i clienti non entrano o non ci chiamano e ci viene il dubbio che forse avremmo fatto meglio a continuare a dormire. Il desiderio di tutti, in questi casi è attivare i tempi morti.

Questi cosidetti tempi morti, commercialmente valgono pochissimo, ma economicamente costano tantissimo!

Durante i tempi morti, nessuno entra nella tua attività e capita che i tuoi collaboratori in assenza di clienti da servire, siano fermi ad aspettare.

Ha ragione chi dice che c’è sempre da fare in un’attività commerciale. Ma senza vendite, nessuna attività ha vita lunga, ed è importantissimo ottimizzare i tempi a disposizione per vendere al massimo.

A tale scopo è stato creato Autoloyalty, che grazie all’analisi delle transazioni effettuate con le fidelity card, riesce ad individuare quale è il momento della giornata in cui lavori meno.

Una volta individuati i tempi morti, il programma usa questa informazione per generare una campagna i cui coupon indicheranno l’orario in cui l’offerta è valida, e chiaramente l’orario corrisponde ai tempi morti della giornata.

Come Autoloyalty attiva i tempi morti

Se il momento morto della giornata è la mattina, allora Autoloyalty con la campagna Attiva i Tempi Morti, invierà un’offerta tramite email e sms ai clienti dell’intera banca dati per invitarli a venire a spendere il coupon nell’orario che corrisponde ai tuoi tempi morti.

E’  il programma che individua in autonomia il momento della giornata in cui usi di meno le fidelity card, cioè quando effettui meno vendite. I tempi morti possono corrispondere con l’orario di apertura, o magari di chiusura. Sicuramente corrisponderanno ad un orario in cui hai tempo disponibile da dedicare alla vendita. Avendo il tempo per poter seguire bene le necessità del cliente, è probabile che la vendita sia anche più alta della media.

Se poi a questo aggiungiamo un incentivo che il cliente riceve per email e/o sms contenente:

  • O uno sconto percentuale da decidere
  • O uno sconto a valore da decidere
  • O un prodotto/servizio omaggio da decidere

Hai già in partenza una leva in più per chiudere la vendita. Il tuo cliente saprà che l’orario per lui più conveniente è quello in cui tu hai più tempo da dedicargli.

Il cliente riceverà un servizio migliore e tu ottimizzerai le tue risorse. Capita a volte di vedere i clienti concentrati tutti in determinati giorni e in determinati orari.

Molti di quei clienti hanno la possibilità, se motivati da una giusta leva (un coupon sconto ad esempio), di venire a visitarti in un momento più tranquillo o in un orario differente.

Autoloyalty lavora per te, migliorando anche la gestione delle tue risorse.

Per maggiori informazioni chiedi una Demo o chiama anche ora il numero verde 800 034 131

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

Controlla la tua email per scaricare il report e se non la vedi, controlla anche nello spam, a volte le email finisco li anche se non vorrei. Grazie mille