rimorchiare un clienteQuando da adolescente conoscevo una ragazza che mi piaceva, se per qualche astrale e casuale motivo recuperavo anche il suo numero di telefono, c’era sempre un dubbio a tormentarmi: dopo quanti giorni è corretto richiamare?

Gli amici dicevano un paio di giorni o anche tre, l’istinto era quello di chiamare il giorno dopo. La differenza la faceva la bellezza della ragazza e la mia impazienza di rivederla.

Nel business è più semplice! Per un brand è sempre bene dimostrare il proprio amore. È sempre un bene farsi ricordare.

Questo articolo non vuole spiegare le tecniche di corteggiamento, ma vuole solo far rivivere un’esperienza probabilmente comune a molti e molte.

Autoloyalty cambia e si evolve, ed in particolare una campagna: Bentornato Caro Cliente, è la campagna che invia un’offerta via email e via sms ai nuovi clienti che registri, o si registrano, al tuo programma fedeltà il giorno dopo che vengono aggiunti. Ora l’abbiamo migliorata!

Diversi negozianti lamentavano che a volte non si fa in tempo a registrare i dati del cliente al momento del rilascio della Card, e pertanto i dati anagrafici e i contatti email e cellulare vengono aggiunti in seguito con calma. Ora nella campagna Bentornato Caro Cliente è semplice decidere dopo quanti giorni “richiamare” il cliente.

Se il negoziante vuole può decidere di inviare l’offerta dopo tre giorni o una settimana dalla registrazione.

Si tratta di strategia e di convenienza. Lo strumento è potente e conviene usarlo bene.

Pensiamo che è rivolto ai nuovi clienti e che serve a fare bella figura e a generare nuove vendite!

Immagina questa scena: un nuovo cliente viene, acquista e si tessera. Dopo due o tre giorni riceve una email e un sms per invitarlo entro un mese a tornare a comprare usando un buono spesa o uno sconto o per ritirare un servizio o prodotto omaggio. Non so voi, ma io ci andrei sicuramente! È la curiosità, è l’aspettativa di convenienza che genera la visita e la nuova vendita! Una volta coinvolto, il cliente è fidelizzato.

Quando richiamare una persona che ci piace? Secondo me non esiste la risposta giusta, ma è certo che va richiamata e con autoloyalty è tutto automatico!

Chiedi maggiori info al numero 800 034 131 o chiedi una Demo per conoscer meglio il programma

 

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