Ti è mai capitato di ricevere un regalo che non ti piaceva? Cosa hai pensato di chi te lo ha regalato?

Cosa amano ricevere i tuoi clienti da te? Prodotti? Servizi? Sconti?

Gli effetti della tua Card Fedeltà, sono amplificati o annullati se trovi il regalo giusto o se lo sbagli completamente. Alcuni clienti si possono sentire presi in giro se dopo centinaia di euro spesi hanno come premio qualcosa di ridicolo o privo di significato (per loro). Mentre si sentiranno gratificati e felici di ricevere qualcosa che li faccia sentire speciali e privilegiati o che regali loro delle emozioni positive. Se cerchi delle idee visita il catalogo online

Non tutti i clienti sono uguali è vero, ed è utile distinguerli in 2 Macro aree:

  1. I Clienti con più Denaro che Tempo libero danno importanza al valore aggiunto dei tuoi prodotti e servizi
  2. I Clienti con più Tempo Libero che Denaro hanno interesse a cogliere la maggiore convenienza economica dai tuoi prodotti o servizi

Entrambi rappresentano degli ottimi clienti, e la distinzione non è riferita alla maggiore o minore spesa, ma solo al criterio che determina le modalità di consumo e le preferenze di scelta.

Usa il calcolatore punti per stabilire il valore dei premi in relazione ai punti accumulati di volta in volta. Tutte le Card Fedeltà devono far guadagnare l’azienda che le crea e gestisce, e c’è qualcosa che non va nel modo giusto se l’azienda va in perdita per colpa delle Card fedeltà.

Con Simple Card puoi creare Card Sconto oppure gestire un Catalogo Regalo. I punti hanno un valore (deciso da te) il cliente decide se trasformare i punti in denaro da spendere nella tua attività o per richiederti un regalo che tu avrai scelto.  Volendo puoi anche attivare le due funzioni contemporaneamente.

Aziende di Estetica offrono prodotti specifici ai propri clienti per fargli conoscere e provare la bontà degli stessi. Ristoranti regalano buone bottiglie di vino o serate romantiche a lume di candela. Centri di Revisione Tecnica invitano i loro clienti a fare revisioni gratuite, Negozi di Abbigliamento legano i clienti alla propria attività offrendogli di spendere il valore accumulato la volta successiva in cui torneranno.

L’unico limite è la fantasia.

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17 Consigli per una fidelity card di successo

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