esteticaDi seguito un elenco di centri Estetici, Solarium e saloni di bellezza che ci hanno scelto e usano Simsol e qualche altro nostro servizio.

I Centri estetici applicano tantissime strategie diverse, dalla Raccolta Punti, al passaparola, dalle Gift Card agli Abbonamenti a Scalare.

Con la nascita di LoyaltyAutomated, sono diversi i clienti che preferiscono generare nuove vendite con l’ausilio del programma di Fidelizzazione Automatica.

Il settore benessere trova un grande vantaggio nell’uso di LoyaltyAutomated in particolare da alcune campagne come:

 

Centri Estetici

K2 La Loggia

k2cardK2 La Loggia Centro Estetico e Solarium

ESIGENZA: K2 La Loggia, è un centro estetico e solarium di Roma. Offre diversi servizi estetici, unghie e solarium. La sua esigenza era quella di fidelizzare la clientela gestendola in modo automatico, semplificando il contatto con l’utente nel momento in cui ce ne fosse stato bisogno.

COSA HA FATTO SIMSOL: Abbiamo creato innanzitutto un’elegante Card rafforzando il brand. Poi attraverso Simsol è stata creata una campagna di fidelizzazione basata sugli acquisti ripetuti. I clienti sono stati premiati con buoni spesa all’interno del centro benessere. Grazie ad LoyaltyAutomated sono state implementate diverse campagna automatiche che vengono inviate tramite email ed sms ai clienti di K2LaLoggia giornalmente, per augurare buon compleanno, per presentare i servizi ai nuovi clienti, per richiamare i clienti che si perdono e per molto ancora.

L'Oasi del Benessere

L’OASI DEL BENESSERE Centro Benessere di Stefania Andaloro di Milazzo (ME)

ESIGENZA: L’Oasi del Benessere, pur operando in un piccolo centro, può essere considerata di diritto tra le aziende di estetica professionale migliori d’Italia e questo per la gamma e la qualità dei servizi offerti, per la professionalità e la specializzazione degli operatori. La sua esigenza era quella di fidelizzare la clientela gestendola su diversi livelli.

COSA HA FATTO SIMSOL: Abbiamo creato innanzitutto un’elegante Card Regalo rafforzando il brand. Poi attraverso Simsol è stata creata una campagna di fidelizzazione basata sugli acquisti ripetuti. I clienti sono stati premiati con buoni spesa all’interno del centro benessere.

A Casa di Barbara

A CASA DI BARBARA Centro Benessere – Centro Estetico e Parrucchiere, Roma.

ESIGENZA: Barbara la titolare del centro cercava un sistema che fidelizzasse maggiormente le sue clienti e che le permettesse di incentivare le clienti a non tradirla in cambio di promozioni e servizi aggiuntivi.

COSA HA FATTO SIMSOL: Attraverso l’utilizzo delle card e dei sistemi che Simsol suggerisce è stato possibile creare due tipologie di card diverse. Una prima card “Sconto” che attraverso la tecnica del prepagato permette a Barbara di regalare servizi aggiuntivi alle clienti che posseggono la card. A casa di Barbara usa anche le Gift Card per veicolare maggiormente il proprio brand e per suggerire un regalo originale.

Remondi

 

REMONDI Centro Benessere e relax specializzato in trattamenti specifici per rigenerare corpo e mente.

ESIGENZA: Creare maggior conoscenza del brand e mantenere i clienti acquisiti avendo la possibilità di aumentarne il numero.

COSA HA FATTO SIMSOL: Simsol ha creato per il centro una Campagna Raccolta Punti grazie alla quale le clienti, in possesso della Remondi Card, possono godere di trattamenti omaggio accumulando punti sufficienti e giovare delle promozioni che Moira la titolare ha riservato per loro.

Un Posto al Sole

UN POSTO AL SOLE Centro estetico e solarium, trattamenti mirati per il corpo e per il viso, manicure e pedicure, ricostruzione unghie, istituto di bellezza Becos Club con sede a Cisterna di Latina.

ESIGENZA: Incrementare le visite delle clienti in periodi di “bassa stagione” anche quando non si è in prossimità dell’estate. Conoscere maggiormente le modalità di consumo.

COSA HA FATTO SIMSOL Elaborando una strategia di fidelizzazione con carte pregate per abbonamento ai servizi erogati dal centro, il sistema fornito da Simsol garantisce il riflusso costante delle proprie clienti affezionate, nonché un aggiornamento continuo delle nuove tecniche di bellezza da scoprire tramite invio di SMS.

 

 

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17 Consigli per una fidelity card di successo

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