Clienti Alto Spendenti

Questa campagna Automatica è destinata ad evidenziare e premiare solo la tipologia di Clienti Alto Spendenti! E’ completamente automatica, pertanto una volta lanciata funzionerà da sola fintanto che resta attiva.

Il suo funzionamento è semplice e favoloso:

Definisci quanto deve spendere un cliente in un determinato periodo di tempo, che per te lo rende “Alto Spendente”. Quando il programma misura che qualcuno ha speso quella cifra in acquisti entro il numero di giorni che tu fissato come obiettivo, questa campagna si attiva e invia un ringraziamento corredato di coupon personalizzato al cliente che può chiamarsi da quel momento “cliente alto spendente”.

 A cosa serve un automatismo per i clienti alto spendenti?

A riconoscerli, e premiarli. Se avessi modo di scegliere, preferiresti avere clienti che spendono poco o clienti che spendono molto? Domanda retorica e dalla risposta scontata. Clienti alto spendenti!

A maggior ragione LoyaltyAutomated contiene questa campagna automatica che intercetta quando un cliente spende la cifra che per te è una cifra desiderabile. LoyaltyAutomated non considera nella spesa eventuali altre offerte ricevute. Per cui se ha speso molto ma per un’offerta già scontata, questa viene esclusa dalla misurazione e dal conteggio. L’importante è stabilire e fissare un valore che sia abbastanza alto da giustificare un ringraziamento degno di nota. Questo impedirà alla tua attività di vendere “scontando” la merce o i servizi e premierà comunque il cliente con un Prodotto, un Buono Spesa o uno Sconto in Percentuale da spendere in futuro entro una data limite.

Questa campagna si adatta a diverse tipologie aziendali, vediamone qualcuna a titolo esemplificativo:

  • Ristorazione: quando un cliente che viene a pranzo nel tuo ristorante, torna a mangiare di sera con la famiglia o porta diversi colleghi, in automatico l’automatismo “Ciao Caro Cliente” lo premierà per la sua scelta.
  • Estetica: quando un possessore card che usa solo i servizi base che offri, si convince a provare un servizio a maggior prezzo, in automatico verrà premiato da questa campagna che gli invierà un sms e una mail di ringraziamento
  • Retail: quando un consumatore o consumatrice che acquista solo merce a basso prezzo, effettua un acquisto ad alto valore il programma ne riconosce il prezzo ed in automatico invia un sms e una mail di ringraziamento con un coupon a scadenza personalizzato. (la campagna è sospendibile in caso di saldi)

Questa campagna automatica colpisce poche persone realmente, ma è un grandissimo strumento perchè permette di individuare e premiare solo quei clienti alto spendenti che sono utilissimi a qualsiasi azienda per aumentare il proprio fatturato.

Il tipo di premialità che può essere erogata è:

  • Un Buono Sconto in Valore
  • Una Percentuale di Sconto sul Prossimo Acquisto
  • Un Prodotto o un Servizio Gratuito.

Guarda il video

Quando Scade il Coupon per i clienti alto spendenti?

Il coupon che viene inviato tramite sms ed email scade in automatico trascorso il numero dei giorni che tu preferisci. Pertanto se vuoi dare massimo un mese di tempo al cliente per tornare, scrivi 30 e il programma lascierà attiva l’offerta nella scheda cliente per 1 mese intero. Questo permette ad ogni attività di poter investire nella premialità sapendo che il vantaggio commerciale è certo, dato che per l’usufruizione del coupon stesso il consumatore modificherà i comportamenti commerciali a vantaggio dell’azienda.

 

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