trovare nuovi clientiVuoi aumentare il numero dei tuoi clienti? Vuoi raggiungere un gruppo di clienti difficile da “catturare”, come i dipendenti di un’azienda vicina o gli ospiti in un hotel?
Attiva l’Apri Porta e premia i tuoi suggeritori per ogni nuovo cliente presentato. Potrai “ingaggiare” dei portieri di albergo, dipendenti dell’azienda chiamandoli suggeritori che riceveranno servizi omaggio in base a quante “prede” ti porteranno.

IMPOSTAZIONE:

Per configurare questo tipo di programma di fidelizzazione, seleziona l’opzione “Programma basato sulle Visite accumulate” durante la creazione di una nuova campagna.

OPZIONI:

Con questo programma puoi offrire dei premi che incentivano di più il passaparola tra i tuoi clienti. Di solito, si tratta di servizi gratuiti o di prodotti offerti dalla tua attività. Se sei un solarium per esempio, potresti regalare una lampada.

COME IMPOSTARE LA CAMPAGNA PER TROVARE NUOVI CLIENTI:

  • Aggiungi una nuova campagna dal pannello di controllo (la prima schermata dopo il log-in).
  • Seleziona “Programma basato sulle Visite accumulate” dalla lista delle campagne.
  • Sulla schermata delle congratulazioni, clicca su “Portami lì” per impostare il numero di azioni o visite per arrivare alla premiazione.
  • Clicca su “Aggiungi un Livello di Premiazione” per aggiungere un livello di premiazione. Dopo quanti nuovi clienti presentati il suggeritore avrà diritto ad un riconoscimento.
  • Inserisci quante “visite” saranno necessarie per richiedere quel premio, e in seguito inserisci una descrizione del riconoscimento che intendi offrire. Ad esempio:
  • – 3 passaparola: 50% di sconto su un acquisto successivo
  • – 5 passaparola: un articolo in Omaggio
  • – 10 passaparola: Servizio Gratuito
  • Al termine, clicca su “Aggiungi”.
  • Ripeti l’ultimo passaggio per quanti incentivi intendi dare. È possibile avere diversi premi disponibili allo stesso livello.

ISTRUZIONI PER L’USO :

  • Prima di tutto dovrai identificare ogni “Suggeritore “ in modo univoco. Per farlo gli assegnerai un codice unico, che sarà sempre riferito solo a lui. Il metodo che noi consigliamo è con delle card con bar code riconoscibili per colore differenziate dalla card fedeltà. Oppure delle mini card. Consegnerai un quantitativo di card a ciascun suggeritore, sarà suo compito darle alle persone a cui “suggerirà” la tua attività o i tuoi servizi.
  • Quando entra un nuovo cliente con una card “suggeritore” o con il suo codice unico, sarà semplice registrare l’evento. Seleziona la campagna Apri Porta dal menù a tendina in alto a destra e spara il codice a barre sulla card o scrivi il codice unico. Clicca sul tasto “Registra Evento” nella sezione “Nuova Attività”. (A scelta puoi aggiungere una descrizione). Ogni volta che il tasto “Registra Evento” viene cliccato, un nuovo “Evento” sarà immediatamente aggiunto al saldo del suggeritore che sarà incentivato a portarti nuovi clienti.
  • NOTA BENE, Il cliente di fronte è ancora sconosciuto, fidelizzalo subito con una nuova card fedeltà. La card “suggeritore” dal nuovo cliente consegnata potrà essere usata nuovamente.
  • Quando un “suggeritore” ha accumulato abbastanza “visite” per beneficiare di un regalo, quel riconoscimento sarà disponibile nella sezione “Premi Disponibili”.
  • Per regalare quel premio, è sufficiente cliccare sul tasto rotondo accanto al premio, e poi clicca sul tasto “Riconosci”. La quantità di “visite” necessarie per ottenere quel premio sarà immediatamente detratta dal saldo.
  • Affinché il “Suggeritore” possa controllare il proprio saldo, si consiglia di inserire la funzione “Link Fedeltà” nel tuo sito (clicca qui per le istruzioni), in modo che il “suggeritore” possa avere sotto controllo il suo saldo attuale. In questo modo la tua attività sarà ancora una volta ricordata e menzionata e riferita ad un maggior numero di persone.

Approfondisci il funzionamento della Card Apri Porta

Scrivi o Parla con un Consulente per avere maggiori dettagli

Chiedi Info
17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

Controlla la tua email per scaricare il report e se non la vedi, controlla anche nello spam, a volte le email finisco li anche se non vorrei. Grazie mille