Secondo Wikipedia Il Return on investment (o ROI, tradotto come indice di redditività del capitale investito o ritorno degli investimenti) indica la redditività e l’efficienza economica della gestione caratteristica a prescindere dalle fonti utilizzate: esprime, cioè, quanto rende il capitale investito in quell’azienda. Ti sei mai chiesta/o perchè tante aziende hanno una Fidelity Card? Leggi il resto e lo capirai.

Per permettere a tutti i visitatori e clienti di verificare la loro redditività nell’uso del nostro (ma anche di altri) sistemi di fidelizzazione abbiamo aggiunto la funzione Calcola la Convenienza. In pochi click partendo dai clienti che hai e quanti prevedi di recuperarne usando Simple Card

Abbiamo considerato le Variabili principali. Questo calcolo non tiene conto dei costi fissi che variano da azienda ad azienda, non tiene conto delle tasse. Va a conteggiare quanti clienti oggi un’azienda ha e quanti ne prevede di trovare grazie alle Card Fedeltà (magari con una Campagna Passa Parola). Che frequenza di visite oggi il cliente medio ha in un anno e quanto una strategia di Loyalty possa accrescere il numero di visite stesse.

Abbiamo considerato la Spesa Media e come questa possa incrementare se coadiuvata da una politica promozionale dedicata ai possessori della Card Fedeltà.

Infine il dato relativo al Margine Lordo medio, in questo caso il valore da aggiungere deve essere considerato in negativo. Se avete un Margine lordo medio del 30% e dedicherete il 5% del vostro margine alla strategia delle Fidelity Card, dovete conteggiarlo, ma il dato viene attenuato visto che mediamente i Regali, o i Premi sono sconti, o merce già in azienda, la spesa va attenuata con calcoli che sono già impostati automaticamente.

Esempio Pratico: Diciamo che oggi in un anno servo 300 clienti e 100 ne trovo di nuovi con il passaparola. Considero che un cliente in un anno mi visita e spende 3 volte l’anno e con la fidelity card le visite e le spese salgono a 4 (1 visita in più). Il cliente medio spende circa € 35 e grazie a promozioni dedicate ai possessori la sua spesa sale a € 40. La mia attività ha un Margine Lordo circa del 30% e investo nelle Fidelity Card il 5%.

In base ai miei calcoli (verificali se non ci credi) La fidelity card farà incassare alla mia azienda dai clienti esistenti oltre al normale incasso altri € 3510 in più e i nuovi clienti in un anno mi daranno un incasso pari a € 4320. Con la Fidelity Card la mia azienda in un anno avrebbe 100 clienti in più. Un Incasso cresciuto di € 7830.

Capito perchè sono molte le aziende che hanno una loro Fidelity Card? Calcola la tua convenienza anche ora o Contattaci direttamente allo 065595101


17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

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