Buon Compleanno Automatico

Questa è la campagna più usata tra quelle di LoyaltyAutomated, ti permette di gestir il buon compleanno automatico. Porta ogni cliente ad aumentare la buona reputazione per l’azienda che gli fa gli invia il Buon Compleanno Automatico per auguri e fa vendere di più l’azienda che invia gli auguri stessi.

La campagna comunica con il cliente tramite email e/o sms e permette di:

  • Comunicare solo gli auguri
  • Inviare un Buono Spesa da spendere
  • Inviare uno Sconto da Utilizzare
  • Inviare un Buono da utilizzare per richiedere un Servizio o un Prodotto Gratuitamente.

Come funziona il Buon Compleanno Automatico?

Il giorno della data del compleanno del cliente, LoyaltyAutomated invia un messaggio via email e/o via sms per informare il cliente che la tua azienda gli ha riservato un offerta speciale. Il messaggio viene impostato una volta e poi parte automaticamente all’orario che preferisci

L’offerta speciale però ha una data di scadenza. La data di scadenza viene definita all’interno del tuo pannello di controllo, quindi sei tu a decidere quanti giorni ha il cliente per usare il tuo Coupon per il suo Buon compleanno.

Ogni offerta è legata alla sua scheda e pertanto non è possibile passarlo ad altri o utilizzarlo più volte. Una volta rintracciato viene scaricato dalla scheda cliente e viene chiesto di scrivere anche quanto spende il cliente pr misurare oltre che la conversione anche il Roi generato dall’automazione.

Il programma registra anche l’importo che il cliente spende utilizzando l’offerta Buon Compleanno; in questo modo è sempre possibile per l’azienda conoscere:

  • Numero clienti che festeggiano gli anni
  • Numero sms /email inviati
  • Numero Coupon inviati
  • Numero Coupon Utilizzati
  • Valore economico generato.

Guarda il video

Applicazione pratica Buon Compleanno Automatico:

Pensiamo ad un’attività con 1000 clienti registrati che posseggono la propria fidelity card, tutti registrati correttamente.

Ognuno di questi riceve un sms ed una email che gli fa gli auguri e gli regala un Coupon da spendere entro una determinata data del valore di 5€.

Solo una parte viene nell’attività per utilizzare l’Offerta Buon Compleanno. Consideriamo un valore basso di redemption, consideriamo il 25%.

Cioè 250 clienti vengono ed utilizzano il Buono Compleanno.

Se consideriamo che il Buono Compleanno è stato inviato a 1000 persone e valutiamo il prezzo medio di un sms che si aggira tra i 6 e 10 centesimi, possiamo valutare che il costo dell’invio è stato di €80,

Consideriamo che la spesa media legata all’offerta, varia tra i 10€ e i 50€, per semplificare valutiamo al ribasso una spesa di 20€ a persona già sottratto il Buono Spesa del Regalo Compleanno.

Che corrisponde ad un fatturato generato di €5000 in più l’anno.

Chiarmanete maggiore è l’uso del coupon e maggiore è la banca dati dei clienti, maggiore è il ritorno sull’investimento.

Usa questo form per contattarmi e farmi la tua domanda o per lasciarmi i dati per essere richiamato o ricontattato

5 + 2 =