Non sempre quello che vediamo è ciò che accade. I prestigiatori hanno fatto di un nostro limite umano una professione meravigliosa.

In simsol.it sappiamo anche che per fidelizzare la propria clientela, non è sufficiente “Distribuire Card”. Non sono le Card a permettere il caricamento dei Punti o la memorizzazione di un Credito Prepagato. Ma i sistemi che le leggono, riconoscono e rendono valide permettono di dare un significato a quei pezzettini di plastica.

La Fidelizzazione o Loyalty, o Fidelity Card o chiamala come preferisci è un insieme di azioni coordinate che “ottimizzano” il rapporto di incentivazione che l’azienda usa con i suoi clienti affinchè il rapporto tra azienda e cliente sia vincente per entrambi e affinchè il cliente sia soddisfatto al punto da essere lieto di tornare e magari di parlare bene dell’azienda stessa.

Naturalmente di base ci deve essere un buon servizio o dei buoni prodotti che permettano al cliente di avere un valido motivo per entrare nella tua attività, ma da quel momento, dal momento in cui viene registrato sul tuo programma di Fidelizzazione, (noi parliamo di Simple Card perché sappiamo che è il migliore, ma potresti anche averne altri) dovrai inserirlo in una routine, semplice ma costante che lo informi delle novità sui tuoi prodotti, sulle caratteristiche della tua azienda, dei tuoi valori.

Qualsiasi attività piccola, minuscola o enorme che sia, fa le proprie scelte in base a molti criteri. Comunicare perchè si preferisce un prodotto anzichè un altro è il miglior modo per essere poi preferiti da chi la pensa come voi.

Con Simple Card comunicare è un gioco da ragazzi e puoi farlo ad esempio così:

  • Un sms al mese, inviato a tutti, un secondo sms a coloro che non usano la card da 60 giorni.
  • Una newsletter al mese per comunicare nuovi arrivi o promozioni attive al momento.
  • Una email automatica con un offerta coupon che invogli il possessore della card a tornare entro 30 giorni dall’acquisto precedente.
  • Un collegamento al controllo Saldo Punti sul proprio sito web o pagina fan di Facebook.
  • Un Collegamento alla funzione Autoiscrizione per permettere a nuovi clienti di chiederti la Card automaticamente.
  • Lega ogni Card ad almeno 2 Campagne: Una Raccolta Punti/ Card Sconto e ad una campagna Passa Parola. Premia chi ti fa pubblicità.

Applica questa ricetta con metodo e la magia accadrà!

Lascia una Card ad ogni cliente, registralo nel tuo programma fedeltà (Io ti consiglio Simple Card) e da quel momento una volta al mese ricordati di inviare una mail e scrivere un sms. Il tempo necessario è probabilmente pari a 2 ore al mese, nel caso non ti venga in mente nulla.

Dopo circa 6 mesi che avrai applicato questo metodo vedrai notevoli cambiamenti nella spesa media dei clienti con la card e nel numero dei clienti. Avrai tante informazioni per capire chi risponde velocemente alle tue offerte, chi è fedele e chi ti tradisce. Conoscerai informazioni che ti permetteranno di creare delle offerte mirate solo per coloro che ne trarranno realmente vantaggio. Se vuoi noi siamo disponibili ad aiutarti ad analizzare i tuoi dati per verificare in che direzione stai andando e nel caso lo ritieni utile ti forniremo gli strumenti per modificare la tua rotta verso la direzione che preferisci.

Naturalmente come è anche scritto sul nostro sito. Soddisfatti o Rimborsati!

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