Automazione Marketing

Rendere semplice ciò che è difficile è il nostro scopo. Automatizzare il Marketing significa che simsol lavora al posto tuo inviando sms ed email senza che tu debba farlo manualmente. Definisci le regole e noi lavoriamo per te. Il cliente non usa la card: una promozione sms per farlo tornare. Il cliente spende meno del solito: un’email per fargli alzare la spesa. Misura sempre quante vendite simsol genera per te.

automazione marketingIl programma di fidelizzazione simsol crea diversi indicatori per ottenere al termine di una analisi anche l’indice RFM per ogni singolo cliente. in questo modo ai clienti che sono registrati nel programma fedeltà, viene assegnato un punteggio. In base a questo punteggio vengono inseriti in un “cluster” di clientela.

I cluster di clientela disponibili sono 5:

  • Preziosi
  • Alto Valore
  • Alta Crescita
  • Bassa Crescita
  • Basso Valore

E ad ogni cluster viene associato il peso in termini percentuali, sul fatturato generato.

Attraverso Simsol il cliente riceve ora una mail o un sms contenente una promozione, in base alle campagne di automazione disponibili per il negozio fidelizzante.

Un coupon per festeggiare il proprio compleanno, un offerta per incrementare il valore dello scontrino medio.

Un’offerta a scadenza per avvicinare la prossima visita media.

Il negozio è in grado di usare le informazioni per ottimizzare nel tempo l’andamento delle proprie vendite, avendo sempre la consapevolezza e l’informazione di quale è il valore delle vendite generate dal programma. Non solo il programma calcola il ROI, ma rende disponibile anche il R.O.M.I. (return of marketing investiment).

L’Automazione Marketing è la funzionalità che rende unico simsol.it! L’obiettivo del programma è aumentare il numero di vendite effettuate dai clienti, in un tempo determinato e finito. Rendere sempre disponibile il valore dell’investimento che il programma propone e poterne verificare o falsificare i risultati.

Le 10 campagne proposte sono:

  • Buon Compleanno

  • Clienti Scomparsi

  • Clienti Frequenti

  • Nuovi Clienti

  • Vendita Incrociata

  • Alto Spendente

  • Promemoria Premi

  • Promemoria Annuale

  • One Shot / Manuale

  • Stagionale

Per maggiori informazioni contattaci o chiedi una Demo

 

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17 Consigli per una fidelity card di successo

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