Tra le migliori aziende retail è il 90% il numero di quelle che lavorano con una carta fedeltà e un programma collegato. Fonte Aberdeen.com

Il documento dal titolo “Cutting edge customer loyalty“, ha notato che le compagnie che hanno una soluzione di Fidelizzazione raggiungono performance significativamente più alte sotto diversi aspetti, compreso un tasso di crescita superiore per il 53%.

Si evince dallo studio che ci sono 4 i fattori critici necessari per distinguere un programma di fedeltà efficace per le aziende retail:

  1. La registrazione dell’acquisto deve essere effettuata li dove l’acquisto avviene avviene
  2. L’invio di offerte rilevanti deve essere effettuato in base allo storico degli acquisti precedenti
  3. Si devono utilizzare sistemi di automazione al fine di impedire gli errori umani
  4. La gestione è la richiesta della premialità deve essere semplice

Analizzando i 4 punti e contestualizzandoli con il programma di fidelizzazione creato da simsol.it possiamo notare quanto segue.

1) La registrazione dell’acquisto deve essere effettuata li dove l’acquisto avviene avviene

Il programma fedeltà Simple Card di permette di registrare l’acquisto o la vendita in qualsiasi punto, anche in mobilità tramite tablet o cellulare.

2) L’invio di offerte rilevanti deve essere effettuato in base allo storico degli acquisti precedenti

Sia Simple Card che Autoloyalty permettono di creare offerte per i clienti in base ai criteri di frequenza, giorni di distanza visite, promozioni utilizzate in passato, e molto ancora. Le offerte possono essere inviate tramite Email dirette e personalizzate o tramite Sms che raggiungono i clienti in modo economico e veloce.

3) Si devono utilizzare sistemi di automazione al fine di impedire gli errori umani

Grazie alle Api gli strumenti di simsol sono integrabili con qualsiasi software esterno al fine di abbattere la possibilità di errore umano. Al momento esistono integrazioni con Erp, Software gestionali, Cms, Ecommerce e simsol è aperta a collaborazioni per rendere fruibile al più vasto numero di aziende possibile l’uso dei programmi di fidelizzazione.

4) La gestione e la richiesta della premialità deve essere semplice

Con l’uso dei MiniSiti, i clienti pososno gestire la propria premialità in totale autonomia e in rispetto delle policy stabilite dall’azienda che avrà sempre sotto controllo i desideri dei propri clienti grazie anche ad un sistema automatico di informativa email rispetto alle richieste effettuate dai propri clienti fedeli.

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