fidelity cardCome ti percepiscono i tuoi clienti? Che immagine hanno della tua azienda? Come ti giudicano?

Indipendentemente dall’aspetto esteriore, tutti noi siamo riconoscibili per il modo di comportarci e di interagire. Possiamo essere eleganti o diretti, bruschi o timidi o tanto altro ancora. Decidiamo come comportarci in base alle circostanze, all’educazione ricevuta e al nostro background culturale.

La tua azienda essendo composta da persone tiene sicuramente conto di questi aspetti. Ragionando per fini commerciali, sei consapevole di come si comporta la tua attività con i tuoi clienti? In che modo i tuoi clienti percepiscono lo stile della tua attività?

Nella creazione di una strategia di fidelizzazione è importante fare in modo che la Carta Fedeltà e i vantaggi che questa riserva, le promozioni o i servizi aggiuntivi a cui da diritto, siano in linea con l’attività al fine di aumentare il coinvolgimento del cliente tipo.

Offrire una Card Sconto quando vendo Abiti di Lusso, non è la scelta più indicata.

Avere una Card Fedeltà senza comunicarlo nel punto vendita rischia di far sentire frodati tutti i clienti che non ne vengono a conoscenza.

Coinvolgere il cliente in una Fidelity Card con l’attesa di promozioni dedicate, sconti e poi non comunicare mai con lui, fa apparire disorganizzata l’azienda.

Ogni Card Fedeltà prima di essere rilasciata al cliente deve essere studiata nei dettagli.

Per verificare se sono stati considerati tutti gli aspetti fondamentali che coinvolgono l’interazione Azienda-Cliente noi in simsol.it usiamo un breve schema di verifica che applichiamo ai clienti Simsol:

1) Definizione Obiettivo -individua un obiettivo commerciale misurabile e raggiungibile in 12 mesi – Già in tre mesi dovresti poter avere la sensazione che qualcosa stia cambiando, per questo simsol offre la garanzia soddisfatti o rimborsati per i primi 3 mesi dall’acquisto

2) Definizione Strumento – scegli lo strumento con il relativo apparato tecnologico che ti permetta in 12 mesi di raggiungere l’obiettivo definito –  Noi offriamo una soluzion con tante opzioni prsonalizzabili ulteriori

3) Definizione Incentivo – Calcola quanto del tuo margine lordo dedicherai al raggiungimento dell’obiettivo – Chiedimi un aiuto se vuoi essere supportato o usa il calcolatore della convenienza per fare le tue valutazioni

4) Definizione Promozioni di Consumo – Calcola promozioni commerciali al fine di aumentare la vendita di articoli o particolari categorie di prodotti, con Autoloyalty ogni promozione è legata ad un coupon che permette di calcolare facilmente il Roi. –

5) Definizione Promozioni di Comportamento – Migliora il comportamento dei clienti, invitandoli a modificare il comportamento d’acquisto dedicando loro promozioni premianti –

6) Creazione Catalogo Regali di Ispirazione – Crea un cataologo regali che sia fonte di ispirazione per i clienti, uno stimolo a preferirti rispetto alla concorrenza , se lo desideri simsol.it si occupa anche della richiesta dell’autorizzazione ministeriale per la tue operazione a premi in rispetto del dpr 430 del 2001.

7) Pianificazione Media – Considera prima di partire come comunicherai nel punto vendita e fuori dal punto vendita – Usando Simsol invii sms ed email ai tuoi clienti in modo automatico per farlo tornare più spesso e farli continuare a comprare da te

8) Programmazione Comunicazione – Pianifica le stagionalità e le comunicazioni e come si intervalleranno e verifica che la distanza tra una comunicazione e la successiva non sia troppo distante –

9) Formazione Personale Coinvolto – Investi il tuo tempo nel coinvolgere tutti i tuoi collaboratori per renderli partecipi della strategia e ascolta i loro consigli perchè potrebbero essere molto molto utili –

10) Verifica Risultati – Ogni 3 mesi verifica che i risultati che ti porteranno al tuo obiettivo stanno procedendo come inizialmente programmato e correggi eventuali errori. Grazie alla funzione calcolo roi, siamo in grado di mettere in evidenza quanta parte del tuo fatturato è stato generato spontaneamente e quanto è frutto della campagna Fidelity Card.

Questo è il modo di lavorare con Simsol.it

L’applicazione di questi 10 punti è necessaria per qualsiasi attività al fine di poter sapere dall’inizio la strada che sta percorrendo. Con Simsol puoi anche Automatizzare il processo di fidelizzazione. Approfondisci l’argomento.

Contattaci per creare la tua strategia.

17segreti

17 Consigli per una fidelity card di successo

Leggi il pdf per avere una fidelity card amata dai clienti e utile all'azienda che aumenti clienti e vendite

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